Top Panel

Laurea Online in Sociologia - Urbino

Via Aurelio Saffi, 2 61029 Urbino (PU) Centralino +39 0722 3051

La didattica del Corso di Laurea di Sociologia online di Urbino nasce dall’esperienza e dagli studi sull’e-learning effettuati dall’Istituto di Sociologia e dal Centro Studi d’Ateneo sull’E-learning. Gli studenti avranno a disposizione un moderno sistema di didattica a distanza e un tutor che li seguirà durante tutte le attività didattiche online. Le modalità di fruizione della didattica si articolano attraverso i seguenti strumenti (Fonte: Universita' Urbino):

Frequenza online
Una serie di chat, ovvero di sessioni interattive tra studenti e docente (della durata di 2 ore ciascuna) in cui gli studenti pongono domande e fanno commenti sui documenti letti e il docente risponde.
Per ciascun modulo didattico sono previste più chat, a frequenza obbligatoria, in base al numero dei cfu (crediti formativi universitari) corrispondenti. Solitamente a un cfu corrisponde una chat.

Frequenza ai Università Telematiche di discussione on line studenti-docenti. Un Università Telematiche specifico per ogni corso a cui parteciperanno sia i docenti che i tutor e gli altri studenti, per ulteriori chiarimenti degli argomenti discussi durante le chat.

Materiali di studio
Per ogni lezione, verranno messi a disposizione dei materiali che gli studenti dovranno scaricare, ascoltare e/o leggere, arrivando così preparati alla chat - o agli incontri virtuali - dove discuteranno con i relativi docenti.

Supporto tecnico
Gli studenti avranno a disposizione un supporto permanente per qualsiasi problema tecnico relativo al software di comunicazione.
 

 

Requisiti di partecipazione:

  • Diploma di scuola superiore
  • Connessione Internet

Programmi di laurea on line:

  • Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale
  • Sociologia e servizio sociale