Top Panel

Università Telematica Unitelma

Via Santa Caterina da Siena 57, Roma; tel. 06/69190797; email: segreteria@unitelma.it

L'Università telematica non statale Tel.m.a., istituita dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) con Decreto 7 maggio 2004, pubblicato in G.U. n. 122 del 26 maggio 2004, utilizzando e valorizzando la storia culturale, l'esperienza professionale e imprenditoriale dei Soci fondatori, mira alla promozione e realizzazione di attività didattiche, formative e di ricerca che sappiano coniugare i saperi giuridici, economici e manageriali con le capacità professionali necessarie per gestire sistemi aziendali complessi,nonché strutture pubbliche, con un ottica sempre attenta alle nuove sfide tecnologiche.

Può presentare richiesta di riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) lo studente già in possesso di titolo universitario che intenda immatricolarsi a un nuovo corso di studio. In questo caso, deve presentare la certificazione degli esami sostenuti.

Agli studenti in possesso di esperienze professionali, l'Università, in conformità con il D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, art. 5 comma 7, può riconoscere, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e le abilità professionali certificate, fino ad un massimo di 60 CFU. Chi intenda intendano iscriversi ad un corso di studio, deve pertanto inviare, insieme ai documenti richiesti per Procedure di immatricolazione, anche il proprio curriculum vitae. (Fonte Unitelma.it)

Requisiti di partecipazione:

  • Diploma di scuola superiore
  • Internet

Programmi di laurea on line e/o a distanza:

  • Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale
  • Corso di Laurea Specialistica in Economia e Finanza
  • Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione
  • Corso di Laurea Specialistica in Management Pubblico ed e-Government
  • Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza