Elenco Master Online nelle Professioni Sanitarie

In base ai dati riportati dal Sole 24 ore “per i numerosi operatori delle professioni sanitarie (infermieri, ostetriche, tecnici sanitari, di radiologia e della riabilitazione) i master sono una vera e propria specializzazione. E, in alcuni casi, un ottimo requisito per fare carriera. Questi master mirano a formare delle figure professionali in grado di gestire l’ambito clinico-assistenziale tanto quanto quelli gestionale ed economico. Vediamo ora un elenco di Master Online nelle professioni sanitarie:

Università LUM “Jean Monnet”

L’Università LUM “Jean Monnet” venne fondata nel 1995 dal senatore Giuseppe Degennaro. Già alla sua costituzione, i docenti vennero selezionati tra i più noti e prestigiosi professori italiani e stranieri: la sua programmazione didattica privilegia una rigorosa attenzione alla fruibilità e alla qualità dei corsi. Nel 1996 la LUM ottenne inoltre il riconoscimento da parte dell’Action Jean Monet – Commissione Europea di Bruxelles come sede di Cattedre, Corsi permanenti e Moduli d’insegnamento, orientati a diffondere la cultura dell’integrazione europea.




Centro Servizi e Formazione C.S.F

Il C.S.F. è un centro di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Campania che eroga corsi di Formazione ai sensi della L. R. 14/2009 regolamento Regionale 9/2010 DGR N°315/2011. La struttura, oltre ad essere dotata delle più moderne tecnologie applicate alla didattica (impianti di video-comunicazione, lavagne elettroniche e videoproiettori), garantisce la piena accessibilità a soggetti diversamente abili. Tutte le aule di questo centro di formazione sono dotate di postazioni informatiche all’avanguardia.

Elform e-learning

Elform e-learning – Formazione e Applicazioni Srl si occupa da anni di formazione a distanza (FAD), ossia della realizzazione di corsi la cui fruizione è svincolata dalle strutture tradizionali attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche. Questa azienda garantisce un’elevata qualità del materiale didattico, degli insegnanti e dei tutor secondo i modelli delle moderne Università telematiche.



Libera Università Luspio

La Libera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni (LUSPIO) nasce nel 1996 con l’obiettivo di proporre corsi di laurea rispondenti alla crescente domanda di professionalità proveniente dai settori dell’interpretariato e della traduzione, dell’economia e delle scienze politiche. L’Università LUSPIO è attenta alla crescita culturale e umana degli studenti e garantisce un rapporto diretto e continuativo con i docenti e un servizio di orientamento agli studi e al lavoro.

Università Politecnica delle Marche

Questa università, con sede ad Ancona, è una realtà relativamente recente, conseguente ad un lungo processo di realizzazione di aspirazioni e motivazioni culturali, sociali, economiche, storiche.

Università di Roma “Tor Vergata” – Scuola IaD

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è la seconda università della capitale per data di fondazione (1982). L’ateneo, che conta attualmente sei facoltà, offre 57 corsi di laurea, 51 corsi di laurea magistrale o specialistica, 5 corsi di laurea a ciclo unico, 157 tra corsi di perfezionamento e master, 54 scuole di specializzazione, 78 corsi di dottorato, 6 biblioteche d’area, 28 dipartimenti e una struttura per i corsi di studio a distanza (Scuola IaD).

← Articolo precedente

Articolo successivo →

1 commento

  1. granata alfio

    volevo essere contattato in merito a qualche master da poter essere inserito.sono un fisioterapista e già con voi ho conseguito quello in coordinamento prof. sanit.
    porgo cordiali saluti alfio granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *