• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Classifica Università Censis 2014 – Facoltà di Architettura

Della facoltà di Architettura fanno parte i corsi di laurea in Disegno Industriale, Scienze dell’Architettura, Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, Scienze e Tecniche dell’Edilizia. Chiunque intenda iscriversi ad una Facoltà di Architettura, anche se non sa con esattezza cosa ciò possa significare, deve necessariamente possedere un interesse specifico per la materia e un chiaro desiderio per ciò che sarà la sua futura professione. Sappiate che studiare Architettura è prima di tutto una passione: è un modo di sentire e vivere le cose, gli spazi e l’ambiente per trasformarli e realizzarne di nuovi. Il corso di laurea in architettura, comunque, rappresenta solo uno degli innumerevoli tasselli che costituiscono la formazione di un futuro architetto. Oggi la formazione dell’architetto è continua, perché ogni progetto rappresenta un’occasione per nuove sperimentazioni. Vediamo ora la classifica delle università italiane 2014 stilata come ogni anno dal Censis per quanto riguarda le facoltà di Architettura. Il punteggio finale va da 66 a 110 ed è il risultato della media di ciascun indicatore.

architettura

I criteri utilizzati per la valutazione degli atenei sono i seguenti:

  • Servizi (numero pasti erogati/iscritti, numero di posti e contributi alloggio/iscritti residenti fuori regione);
  • Borse e Contributi (spesa degli atenei e degli enti del diritto allo studio per interventi a favore degli studenti/totale degli iscritti a.a. 2012-2013);
  • Strutture (posti aula/iscritti, posti nelle biblioteche/iscritti, posti nei laboratori scientifici/iscritti);
  • Web (punteggio assegnato ai siti internet degli atenei sulla base della funzionalità e dei contenuti);
  • Internazionalizzazione (iscritti stranieri/totale degli iscritti, studenti che nell’a.a. 2012-2013 hanno trascorso un periodo all’estero per studio o tirocinio/totale degli iscritti al netto degli immatricolati, studenti stranieri che nell’a.a. 2012-2013 hanno trascorso un periodo di studio presso l’ateneo/totale degli iscritti, spesa dell’ateneo e degli enti al diritto allo studio in favore della mobilità internazionale degli studenti/totale degli iscritti al netto degli immatricolati).
Classifica Università Censis 2014 – Facoltà di Architettura
Posizione Ateneo Valutazione
1 Sassari 103.0
2= Milano Politecnico 94.5
2= Venezia IUAV
94.5
4 Torino Politecnico 94.0
5 Camerino 84.0
6 Genova 83.5
7 Firenze 80.5
8 Napoli 2 – Caserta 80.0
9 Roma “La Sapienza” 78.0
10 Reggio Calabria 73.5
11 Palermo
71.0
12 Napoli “Federico II” 69.5
13 Chieti e Pescara 68.0
14 Bari Politecnico 67.0

0 Giudizi su "Classifica Università Censis 2014 - Facoltà di Architettura"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X