• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

I Master in Economia più utili per trovare lavoro

Dopo la laurea, frequentare un Master rappresenta una scelta quasi obbligata per chiunque volesse arricchire la propria formazione universitaria ed aumentare di conseguenza le proprie opportunità lavorative. Oggi, infatti, le prospettive occupazionali per un giovane neo-laureato sono ben poche: è infatti difficile poter iniziare da subito la propria carriera professionale e, quindi, è consigliabile spendere un altro pò di tempo (e denaro!) nell’affinare la propria formazione. Così, nell’articolo di oggi, vorrei darvi qualche utile consiglio sui migliori Master in Economia per trovare lavoro.

Master in Imprenditori della Tecnologia

Il Master in Imprenditori della Tecnologia è un master di secondo livello (cioè riservato a chi è in possesso di una laurea specialistica o magistrale). Questo corso forma il futuro imprenditore sia dal punto di vista economico e gestionale che dal punto di vista tecnologico. Ed è questa caratteristica che lo contraddistingue da tutti gli altri “MBA“. Inoltre, questo master è molto utile per sviluppare le capacità necessarie a far decollare un’impresa: vale a dire che lo studente imparerà a pianificare, comunicare e negoziare. Il Master “Technopreneurs” è un progetto ideato e finanziato dal CCIAA di Como e dagli Enti, le Istituzioni e le Associazioni della Provincia di Como, riunite in UniverComo.

Master in Marketing Finanziario

Il Master in Marketing Finanziario è stato ideato per migliorare le conoscenze degli studenti e garantire loro un ottimo e pronto ingresso nel mondo del lavoro, qualificandoli professionalmente. La carriera professionale che ne consegue è di sicuro successo. Ecco perché, chi ha terminato un corso di studi in “Economia” potrebbe trovare molto utile questo percorso formativo. Questo Master, infatti, vi darà la possibilità di lavorare nel mondo del marketing all’interno dei settori bancari, finanziari e assicurativi. Il master in questione ha sede a Pavia. Per informazioni ci si può rivolgere all’AIFIN (Associazione Italiana Financial Innovation).

Executive Master in Banca e Finanza

L’Executive Master in Banca e Finanza si svolge nelle città di Bari, Milano e Roma. Questo corso rappresenta il percorso ideale per tutti i neolaureati delle facoltà economiche che vogliano entrare a far parte di istituti di credito, uffici finanziari e imprese appartenenti al settore. L’allievo viene formato per ambire ad un ruolo di manager che sia capace di occuparsi degli aspetti gestionali, finanziari ed economici dell’azienda per cui lavora. E’ certamente un Master che fornisce delle ottime prospettive a livello occupazionale, ma anche buone soddisfazioni personali. Per chi ne volesse sapere di più, il sito di riferimento è strategies-online.it

Executive Master in Amministrazione e Controllo di Gestione

Per i neolaureati nelle discipline economiche, l’Executive Master in Amministrazione e Controllo di Gestione viene considerato utilissimo nella prospettiva di un’ottima carriera futura. Promosso dalla Strategies Business School, si svolge nelle città di Bari, Roma e Milano. Il costo del Master si aggira attorno ai 3000 euro + IVA, ed è stato ideato e studiato per la formazione ad alto livello di Manager d’azienda e consulenti esperti. L’allievo viene preparato ottimamente su tutti gli aspetti che riguardano le possibili problematiche aziendali (dal punto di vista amministrativo, gestionale e finanziario).

0 Giudizi su "I Master in Economia più utili per trovare lavoro"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X