Iniziare a lavorare con un buon stipendio

Il primo lavoro è noto per essere poco retribuito. Questo però non vale per tutte le occupazioni: ci sono molti lavori “entry-level” piuttosto remunerativi. Eccone alcuni presentati da ehow.com per gli USA:

Settore delle Vendite

I dipendenti impiegati nel settore delle vendite possono guadagnare stipendi elevati. Yahoo Education afferma che i manager di marketing e vendite  guadagnano circa $ 80.000. I gestori delle vendite guadagnano sulle commissioni e sui bonus basati sulle prestazioni della loro squadra, quindi è di primaria importanza per un manager motivare i propri dipendenti, anche per consentire loro di guadagnare di più.

Settore informatico

I lavori nel campo dell’ingegneria, in particolare dell’ingegneria informatica, riescono a guadagnare fin dal primo impiego uno stipendio di 55.880 $ in media. Gli stipendi in questo campo subiscono un incremento in base alle prestazioni e all’anzianità, e gli ingegneri informatici con molti anni di esperienza possono arrivare a guadagnare più di $ 100.000. Molti settori dell’ingegneria sono ben retribuiti, compresa l’ingegneria meccanica, civile e aerospaziale.

lavori più retribuiti


Settore infermieristico

Essere un infermiere professionale è un lavoro che permette di guadagnare circa $ 63.000 in un anno fin dalla prima occupazione.

Settore dell’economia analitica

Gli analisti guadagnano uno stipendio elevato, che aumenta con l’avanzamento di carriera. Il loro stipendio è ricavato da uno stipendio di base, a cui si devono aggiungere bonus e benefici concessi dalla società a seconda della performance. Questi bonus possono aumentare notevolmente i guadagni di base. Gli analisti possono anche ricevere commissioni, a seconda della loro linea di lavoro.

Settore farmaceutico

il lavoro del farmacista è considerato uno dei lavori più retiribuiti nel mercato del lavoro. La CNBC segnala che al primo posto dei neo-laureati più pagati nel 2009 figurano i laureati in farmacia. Lo stipendio medio di partenza è 111 mila dollari. I farmacisti possono trovare lavoro anche in ambienti e contesti diversi: oltre alle farmacie, negli ospedali e nelle aziende farmaceutiche.

Fonte: ehow.com

← Articolo precedente

Articolo successivo →

2 commenti

  1. Marco Benetello

    Sono contento dei vostri articoli tenetemi sempre informato, complimenti da Marco.

  2. Marco Benetello

    Grazie per lìinformazione mi orienterò in uno dei seguenti settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *