Raggiungi le vette della tua carriera: quali certificazioni possono aprire le porte a nuove opportunità

Negli ultimi decenni sta diventando sempre più diffusa la professione di interior designer, una figura capace di trasformare gli spazi, usando le giuste proporzioni e inventando soluzioni pratiche ed estetiche. L’interior design, infatti, è un’arte che coniuga creatività, funzionalità e conoscenza tecnica per trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e funzionali. Colori, materiali, illuminazione e disposizione degli arredi sono solo alcuni degli elementi che gli esperti di questo settore considerano per creare ambienti che rispecchino le esigenze e i gusti dei loro clienti.

 

A che cosa serve la Cepas?

Una carriera nell’interior design richiede non solo talento, ma anche competenze tecniche e una solido Know-how. Se ti stai chiedendo come come diventare interior designer, sappi che non basta la passione e la voglia di fare, ma conta soprattutto studiare e acquisire le competenze che faranno di te un ottimo professionista, come certificazioni riconosciute a livello internazionali. Ce n’è una che riveste un’importanza significativa nella carriera di un Interior designer ed è la Certificazione rilasciata da CEPAS, un Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione. Grazie al conseguimento di questo attestato, l’interior designer dimostra di possedere le competenze necessarie per svolgere la professione in modo efficace e responsabile, garantendo standard elevati di qualità e sostenibilità nei progetti.

La certificazione CEPAS è un riconoscimento dell’impegno dell’interior designer verso l’eccellenza professionale e l’attenzione all’ambiente. La Nuova Accademia di Interior design, con sede a Verona, permette il conseguimento di questa certificazione, essenziale non solo perché aumenta la credibilità e la fiducia dei clienti nell’interior designer, ma perché offre opportunità di lavoro migliori e una maggiore competitività nel settore.

Come conseguire le certificazioni Adobe?

Se ti stai chiedendo, invece, come conseguire le certificazioni adobesappi che la Nuova Accademia del Design garantisce il conseguimento di Certiport grazie all’affiliazione con Tesi Automazione. Certiport è una società leader nel fornire programmi di certificazione per una vasta gamma di competenze informatiche, inclusi i software Adobe, che sono ampiamente utilizzati nell’ambito del design. La certificazione Adobe ACP (Adobe Certified Professional) è un riconoscimento ufficiale che attesta le competenze nell’usare un determinato software Adobe.

La certificazione, valida per ciascun software Adobe, viene conseguita superando un esame ufficiale ed è rilasciata da Adobe stessa, che nella Nuova Accademia del Design è aperto a tutti, anche a quelli che non hanno frequentato i corsi di formazione della scuola. Per i designer, possedere una certificazione Certiport Adobe significa dimostrare alle potenziali aziende o clienti di possedere una competenza approfondita nell’utilizzo dei software Adobe, che sono fondamentali per molte aree del design grafico, di quello digitale, della grafica pubblicitaria e di molti altri campi correlati. Sono tanti i benefici che si ottengono da questo tipo di certificazione: l’aumento della propria credibilità professionale, la possibilità di distinguersi da altri colleghi nel mondo del lavoro grazie al possesso di maggiori competenze e la possibilità di aspirare a stipendi alti perché il proprio profilo professionale risulta essere alto.Alcune aziende, nell’ambito di un colloquio per una futura assunzione, potrebbero richiedere specificamente la certificazione Certiport Adobe come requisito per determinati ruoli.

Luigi

Ciao, mi chiamo Luigi e scrivo su Universando.com (di cui sono fondatore/gestore) dal 2005. Sono laureato in Economia Aziendale e sono appassionato di viaggi, montagna, musica e sport. Mi piace leggere e stare in mezzo alla natura dove riesco ad entrare maggiormente in contatto con i miei pensieri e le mie idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *