10 libri best seller da leggere
Segnaliamo 10 libri dalla classifica best seller di amazon.it
da leggere:
- Instant English
(John P. Sloan). Un libro molto utile che spiega in maniera semplice e piacevole tante cose difficili da capire. Infatti, l’autore insegna l’inglese pensando in italiano! Una cosa che aiuta molto a chi è alle prime armi con l’inglese. Si consigli vivamente di regalarlo a chi volesse apprendere l’inglese.
- Il cimitero di Praga (Narratori italiani)
(Umberto Eco). Libro ambientato nella Torino della metà del XIX secolo, nella Sicilia governata da Garibaldi, nella Parigi della guerra franco-prussiana. I luoghi sono bene descritti e ben immaginabili dal lettore. Il protagonista è un individuo intriso d’odio e mercenario che falsifica documenti al servizio di quei potenti che lo pagano meglio. Documenti utili che servono a giustificare le cattive azioni dei governi…
- La versione di Barney (Gli Adelphi)
Barney Panofsky è un produttore televisivo e un benestante ebreo canadese figlio di un poliziotto. A un certo punto della sua esistenza, decide di scrivere una autobiografia per dare la sua “versione” dei fatti sulla morte del suo amico Bernard “Boogie”, e liberarsi così dall’accusa di omicidio da parte dello scrittore Terry McIver, compagno di Barney al tempo del suo soggiorno nella capitale francese…
- Io e te
(Niccolò Ammaniti). E’ un libro breve ma intenso. Stupisce nei personaggi, ma nel contempo rimane ancorato alla realtà. Un libro che si legge d’un fiato. Da leggere!
- La caduta dei giganti. The century trilogy: 1 (Omnibus)
(Ken Follett). La caduta dei giganti è un libro capolavoro, uno libro che, nonostante le mille pagine, si legge in pochissimi giorni… ambientato nel periodo della prima guerra mondiale, descrive storie di persone costrette ad allontanarsi e a trasformarsi da amici in nemici a causa di un assurdo conflitto. - Appunti di un venditore di donne (Romanzi e racconti)
(Giorgio Faletti). Forse il migliore dei romanzi di Faletti, grandi personaggi che danno vita ad una trama fantastica fino all’ultima riga del libro. Consigliato a tutti i suoi estimatori ma anche a coloro che non hanno mail letto Faletti . - La manomissione delle parole (Scala italiani)
(Gianrico Carofiglio). - I dolori del giovane Walter (Biblioteca umoristica Mondadori)
(Luciana Littizzetto). - La solitudine dei numeri primi (Oscar grandi bestsellers)
(Paolo Giordano). Grande capacità dell’autore di trasmettere al lettore la solitudine dei due protagonisti, intrecciando vicende diverse e nello stesso tempo simili. Un romanzo italiano che ha un vero valore letterario. - Un karma pesante (Scrittori italiani e stranieri)
(Daria Bignardi).
Pingback: 10 libri best seller da leggere