• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

5 consigli per vivere a Londra da studente universitario

L’anno accademico è iniziato e molti di voi saranno a Londra nel pieno della vita universitaria. Questa può essere una delle esperienze più emozionanti della vostra vita, ma per molti studenti iniziare una nuova vita in una nuova università e nuova città può essere un po’ snervante. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a stabilirvi a Londra.

 

studiare a londra

1.Sfruttate al massimo il vostro alloggio studentesco

Questa sarà la vostra casa per i prossimi nove mesi o più, quindi è importante personalizzare e rendere l’ambiente accogliente come se fosse vostro. Arredate la vostra stanza con l’aggiunta di foto e accessori. Cominciate a stabilire buoni rapporti di convivenza con i coinquilini, saranno probabilmente le prime persone che incontrerete e con le quali trascorrerete un sacco di tempo insieme.
La maggior parte degli alloggi universitari hanno un proprio gruppo Facebook, quindi vale la pena farne parte. Questo offre la possibilità di incontrare nuovi amici provenienti da altri alloggi e di trovare informazioni riguardanti la sistemazione.
Fate una passeggiata con i vostri nuovi coinquilini e approfittatene per conoscere il quartiere dove andrete a risiedere. Chissà, si potrebbe trovare un posto tranquillo dove poter studiare quando il tempo è bello, o anche un bar o rosticceria per prendere un take-away quando se ne ha voglia.

2.Ottenete quante più informazioni possibili durante la settimana delle matricole

La settimana delle matricole non consiste solo nel fare tardi ogni notte. Rappresenta una possibilità per capire cosa si cerca e cosa ci si aspetta.
Aderite a una associazione studentesca e scoprite i servizi offerti, le informazioni che danno in merito a  sconti, viaggi, divertimento etc… Non solo, ma ricordatevi che i rappresentanti degli studenti sono sempre lì per aiutarvi e sostenervi se avete domande riguardanti i vostri studi o la vita studentesca a Londra.

3. Usate i numerosi mezzi di trasporto londinesi

Londra è una grande città e probabilmente avrete bisogno di utilizzare i sistemi di trasporto per andare da un luogo all’altro.
Ci sono molti modi per spostarsi all’interno della città, tra cui la metropolitana sotterranea, quella di superficie, gli autobus, i taxi e le biciclette. Il vostro campus universitario è probabilmente il luogo da cui e per cui viaggerete più spesso. Digitate su un motore di ricerca la parola “TFL” ( Transport for London ) , questo è un sito web che tiene traccia dei migliori percorsi per arrivare a lezione in tempo. Inizialmente può sembrare un po’ difficile ambientarsi, ma prima si incomincia e prima si inizia a prendere familiarità con i vari trasporti pubblici.

4. Procuratevi un lavoro part-time

La vita studentesca a Londra può essere piuttosto costosa, quindi per sopravvivere a questo tenore di vita, vale la pena considerare un lavoro part -time che si adatti ai vostri studi. In questo modo avrete più possibilità di godere dei numerosi eventi e attività che Londra ha da offrire, acquisendo allo stesso tempo una certa esperienza lavorativa.

5. Divertitevi!

Vi è abbondanza di cose da vedere e da fare in ogni angolo di Londra ogni giorno. Quindi, se vi piace la cucina multietnica, o andare ad un concerto, a teatro o a fare shopping, assicuratevi di assecondare ogni vostro capriccio approfittando di tutto ciò che questa grande città ha da offrire per concludere in modo magnifico l’esperienza da studente londinese.

1 Giudizi su "5 consigli per vivere a Londra da studente universitario"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X