• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come cercare lavoro su Internet

La rete ha rivoluzionato il modo di cercare lavoro e gli individui possono trovare lavoro senza più uscire di casa, con un ampliamento impressionante degli orizzonti di ricerca. Tuttavia, la comodità di Internet porta con sé anche un certo margine di rischio, quello di incappare in qualche truffa. Per questo, è importante che chi cerca posti di lavoro on-line utilizzi banche dati e risorse affidabili.

Ecco alcuni suggerimenti:

1) Cercare i siti che offrono direttamente possibili opportunità di lavoro. Le aziende di solito includono un dettagliato aggiornamento dei posti di lavoro disponibili e permettono di realizzare ricerche per tipologia di lavoro, luoghi o set di abilità. Questi annunci di lavoro online permettono anche di caricare il curriculum o la lettera di accompagnamento. Alcune aziende hanno sistemi automatici di avviso che informano e aggiornano (tramite e-mail) chi cerca lavoro sulle opportunità di lavoro che si aprono.

2) Scorrere gli annunci di lavoro su siti come monster.com o careerbuilder.com. Questi database di grandi dimensioni elencano una serie di posti di lavoro in tutto il paese e in una vasta gamma di campi di carriera. Potete utilizzare una serie di filtri per restringere il campo della vostra ricerca, come ad esempio, scegliere la posizione e il settore di lavoro desiderato, quindi indicare una fascia di reddito per restringere ulteriormente i risultati. Questi siti offrono anche articoli informativi su come impostare o modificare il proprio curriculum o su come affrontare un colloquio.

3) Dedicatevi alla ricerca di lavoro sia tramite i siti web delle aziende o sui database indicanti i posti di lavoro. Preparate il vostro curriculum vitae e la lettera di accompagnamento, in modo che siano immediatamente disponibili e pronti da caricare..

4) Social Networking
L’effetto di networking come strumento per trovare un posto di lavoro non sarebbe completa senza una discussione di social networking. In questo senso, pubblicate sui social network informazioni su di voi, sulla vostra ricerca di lavoro, le vostre qualifiche. Tutto ciò che pubblichi su siti di social media, inclusi i contenuti di profilo e i post, costituisce il proprio marchio personale.

5) Cercate di diversificare il vostro profilo professionale
Il networking comporta anche capire quali aziende assumono nel vostro campo e nei campi correlati e affini. Si consideri lo spaziare verso lavori non specificatamente nel proprio campo come un modo per ampliare i propri contatti.

0 Giudizi su "Come cercare lavoro su Internet"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X