• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Elenco master in psicologia

La psicologia è una materia interessante che permette di lavorare in molti campi. Il settore clinico è il più noto, ma questa è sola una delle tante possibilità a vostra disposizione. Per riassumere, possiamo dire che gli psicologi fanno diagnosi, prevenzione e intervento su temi/problemi a livello individuale, di gruppo nonché organizzativo e di comunità. Tra le attività principali svolte da uno psicologo possiamo trovare: raccogliere e analizzare dati attraverso questionari, interviste, casi clinici, osservazioni, counseling, valutare l’efficacia di trattamenti e interventi, somministrare test, valutare i bisogni dei clienti, progettare adeguati interventi e molto altro ancora. Gli psicologi lavorano in diversi tipi di organizzazioni sia pubbliche che private. Queste comprendono organizzazioni sanitarie (come ospedali e cliniche), il settore non-profit , i tribunali e le prigioni, le scuole, l’esercito, ministeri e comuni, istituti di ricerca, aziende, e molto altro. Oltre a lavorare come liberi professionisti da soli o all’interno di società e studi associati. Studiare psicologia permette di sviluppare una serie di competenze utili in molte altre attività professionali. Tra tali competenze troviamo lo sviluppo di un pensiero critico; capacità comunicative e interpersonali, saper collaborare, capacità di ricerca, analisi e sintesi di informazioni e conoscenze, saper identificare, capire il perché si verifica un problema e trovare le soluzioni, ecc.

Bene, nel post di oggi pubblicherò un elenco di master universitari molto interessanti:

Executive Master in Risorse Umane

MELIUSform    Roma – Milano

Durata: 4 mesi

Costo: 2150 + IVA

Crediti formativi: 50

Scadenze iscrizioni: 20/10/2012

Inizio master: 26/1o/2012

Fine master: 23/3/2013

master in psicolgiaQuesto Master di prefigge di formare HR Specialists con solide competenze sui temi della Selezione del Personale, Formazione, Valutazione, Sviluppo e Organizzazione aziendale. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere le logiche organizzative di un’impresa, gestire in autonomia un processo di Selezione, effettuare una valutazione del potenziale e della performance, costruire un piano di sviluppo del personale, progettare la formazione. Queste competenze potranno essere sfruttate sia nell’ambito della funzione HR in azienda che in un contesto di consulenza.

Master Executive in Direzione del Personale

MELIUSform   Roma-Milano

Costo: 3500 + IVA

Durata: 4 mesi

Crediti Formativi: 50

Scadenza iscrizioni: 20/10/2012

Inizio master: 26/10/2012

Fine master: 23/3/2013

Il Master in Direzione del Personale risponde alle esigenze formative di chi vuole avvicinarsi alla complessità del settore delle Risorse Umane in azienda, che richiede di dialogare con competenza su tematiche ampie e diverse: dalla selezione del personale alla contrattualistica, dalla formazione ai temi riguardanti paghe e contributi alle strategie di valutazione e sviluppo alle relazioni sindacali.

Master in Criminologia Sociale

Università di Pisa – Dipartimento di Scienze Politiche

Costo: 3500-5000

Durata: 12 mesi

Crediti Formativi: 60

Scadenza iscrizioni: 20/11/2012

Inizio master: 18/1/2013

Fine master: 21/12/2013

La figura dei Criminologi Sociali sono figure nuove nell’ambito della Psicologia in Italia, ma non nuove in ambito europeo. Il Master si prefigge di formare esperti nella gestione dei processi di cura e sostegno rivolti a quei soggetti colpevoli di reati ma anche alle vittime e alle loro famiglie e trae la sua efficacia sia da un uso appropriato dei metodi e delle tecniche forensi, che dalla loro coerenza con i processi organizzativi e con i processi sociali del sistema dell’esecuzione penale. L’ambito penale richiede quindi sempre maggiori e qualitativamente migliori iniziative sociali e comunitarie, che siano in grado non solo di potenziare il sistema della sicurezza, ma anche di fornire risposte e risorse diversificate, finalizzate ad arricchire i processi integrazione di soggetti detenuti, ex detenuti e in esecuzione penale esterna.

Master in Neuropsicologia Clinica. Età Evolutiva, Adulti e Anziani – II edizione

Istituto Skinner – Roma

Costo: 4250

Posti disponibili: 40

Durata: 1 anno

Crediti formativi: 60

Scadenza iscrizioni: 20/12/2012

Ammissioni: 20/12/2012

Inizio master: 20/1/2013

Fine master: 19/1/2014

La Neuropsicologia Clinica, come tipologia di attività all’interno della Psicologia Clinica, della Neurologia e della Psichiatria Clinica e della specialistica Forense e Assicurativa, ha assunto una ben precisa identità e una rilevanza universalmente riconosciuta. Oggi si assiste ad una richiesta di professionalità in continua crescita che vede necessaria una formazione di elevato tenore qualitativo adeguato a rispondere alle esigenze dell’operare clinico-scientifico dell’area. Il Master è attivato dall’Istituto Skinner e dall’Università Europea di Roma.

Master in Psicologia Giuridica in Ambito Civile e Penale

Istituto Skinner – Roma

Costo: 4250

Posti disponibili: 40

Durata: 1 anno

Crediti formativi: 60

Scadenza iscrizioni: 20/12/2012

Ammissioni: 20/12/2012

Inizio master: 11/1/2013

Fine master: 19/1/2014

La Psicologia Giuridica è una disciplina che nasce dall’interazione tra la psicologia ed il diritto e  si riferisce ad un’estesa varietà di compiti che la psicologia è chiamata a sostenere e a compiere con la qualità attesa dai magistrati, avvocati  e da altre figure coinvolte nella tutela del diritto dell’adulto e del minore. Si suddivide in quattro aree principali: quella giudiziaria (si occupa del repertorio psichico degli attori del processo), quella criminale (studia le vittime,gli autori del reato e il contesto dell’azione criminale), quella forense ( si riferisce alle variabili psicologiche utili al fine della valutazione giudiziaria), quella rieducativa (studia il valore della pena e della rieducazione nelle sue componenti psicologiche).

Master in Psicologia dello Sport – 19° edizione

Psicosport s.r.l. – Milano

Costo: 3300 + IVA

Posti disponibili: 30

Durata: 6 mesi

Crediti formativi: 50

Scadenza iscrizioni: 15/9/2012

Inizio master: 15/9/2012

Fine master: 10/3/2013

Il Master in Psicologia dello Sport si prefigge di formare professionisti emergenti nel mondo dello sport. Il Master, arrivato alla 19° edizione, coglie da sempre le novità del mercato sportivo e le traduce in strumenti conoscitivi e professionali per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

Contenuti: una visione completa ed esaustiva grazie all’approccio multidisciplinare.
Metodologie: dalle best-practice internazionali a modelli di intervento che rispondono alle esigenze della realtà italiana.
Esperienze: sul campo ed in aula con Campioni dello sport, giornalisti, psicologi dello sport e formatori di area psicologica.
Networking: contatto con professionisti ed esperti di differenti ambiti dello sport.
Sviluppo personale: grazie alle sessioni di coaching individuale.
Field-training: dalla teoria alla pratica, supervisione di esperienze presso società sportive convenzionate.

0 Giudizi su "Elenco master in psicologia"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X