• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Corsi di Formazione e Master

Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI) – IULM

Il Master MICRI è un master post laurea di primo livello destinato a giovani laureati e professionisti della comunicazione, che offre una formazione altamente qualificata per lavorare in ambito internazionale. Il percorso formativo, dotato di un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale, si svolge nell’arco di 12 mesi ed è caratterizzato da una stretta combinazione tra teoria e pratica: 6 mesi di lezioni frontali infrasettimanali a frequenza obbligatoria, in lingua inglese e italiana, attività di laboratorio e sessioni di studio individuale. Dopo, lo studente svolgerà uno stage formativo della durata di 300 ore presso aziende o organizzazioni internazionali, sia in Italia che all’estero. Questo master vi offre l’opportunità di diventare un professionista della comunicazione internazionale! Sono diversi gli sbocchi lavorativi possibili: nell’imprese e nelle attività commerciali con l’estero, nel giornalismo, nelle rappresentanze diplomatiche e consolari o nei settori dell’organizzazione e della cooperazione internazionale. Maggiori informazioni su master@iulm.it

DURATA: 13 mesi

INIZIO MASTER: 15/11/2012

FINE MASTER: 15/12/2013

Master in Business Administration – Food & Wine – Alma Graduate School

Il Master in Business Administration – Food and Wine si prefigge l’obiettivo di formare manager per il settore enogastronomico e che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la conoscenza delle caratteristiche di questo business in continua crescita. Infatti, questo, è l’unico settore che nonostante la crisi economica ha continuato a svilupparsi, in particolare per i prodotti di alta gamma. Le imprese italiane di dimensioni molto piccole (a carattere familiare), stanno sperimentando una fase di crescita che prevede anche il consolidamento e lo sviluppo di nuove figure manageriali specializzate nel settore. Così, i manager del Food and Wine si trovano di fronte a nuove sfide come la costruzione di brand forti e riconoscibili, l’internazionalizzazione, la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive che circoscrivano le problematiche legate all’estrema polverizzazione della produzione sul territorio. Il programma del master prevede incontri e lezioni con eccellenze del settore: cuochi pluripremiati come Massimo Bottura e Gennaro Esposito, manager d’impresa come Oscar Farinetti e Sergio Soavi, imprenditori come Vito Planeta, Marco Caprai e Massimo Spigaroli e critici enogastronomici come Enzo Vizzari, Stefano Bonilli e Davide Paolini.

L’iscrizione al Master è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento conseguite entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master, prevista per fine dicembre 2012. L’ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.

Il Master prevede 1500 ore di apprendimento (400 ore di docenza frontale, 600 ore circa di studio individuale e 500 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli:

  • primo ciclo: dicembre 2012 – aprile 2013
  • secondo ciclo: maggio 2013 – luglio 2013
  • stage: settembre 2013 – dicembre 2013

Info: info@almaweb.unibo.it

SCADENZA ISCRIZIONI: 22/11/2012

TEST DI AMMISSIONE: 27/11/2012

INIZIO MASTER: 10/12/2012

FINE MASTER: 10/12/2013

Master in Meccatronica & Management – MEMA

LIUC – Università Carlo Cattaneo

Il Master in Meccatronica & Management ha l’obiettivo principale di preparare i giovani ingegneri ad inserirsi nelle aziende del settore dell’automazione, combinando una preparazione tecnologica specifica nel settore tramite competenze manageriali e abilità comportamentali. La progettazione e realizzazione di un prodotto meccatronico richiedono, infatti, una figura professionale capace di integrare competenze di diversi settori applicativi in una visione sistemica del processo, che parte dalla progettazione ed arriva alla vendita del prodotto. Il processo formativo è organizzato in funzione di questo obiettivo ed utilizza una ricca gamma di metodi di insegnamento che implica un ruolo attivo dei partecipanti, con una impostazione che integri le diverse discipline, nonché l’intervento di docenti qualificati che provengono sia dall’Università che dal mondo aziendale e professionale.

Al termine del Master i partecipanti saranno in grado di:

  • Acquisire una visione sistemica delle differenti problematiche tecnologiche, produttive e manutentive dell’automazione.
  • Padroneggiare competenze di progettazione di sistemi integrati di automazione meccanica, pneumatica ed elettronica, per l’assemblaggio e la manipolazione.
  • Acquisire capacità inerenti alla scelta di sistemi di visione a supporto dell’automazione integrata.
  • Comprendere le criticità economiche, gestionali ed organizzative in aziende complesse del settore dell’automazione.
  • Rispondere ai requisiti di una gestione efficace delle persone, vero motore dell’agire organizzativo.
  • Padroneggiare gli schemi concettuali e gli approcci necessari ad affrontare e risolvere problemi complessi.
  • Utilizzare tecniche di comunicazione, team work ed ascolto attivo.

Il Master è rivolto ai giovani laureati in Ingegneria Meccanica, Elettrotecnica ed Elettronica, in possesso di una laurea specialistica o quinquennale o titolo equipollente. Per info master@liuc.it

DURATA: 9 mesi

INIZIO MASTER: 15/10/2012

FINE MASTER: 15/7/2013

Master in Management dei Prodotti Biomedicali – PROBIOMED

LBS – Sede di Roma

Il Master è destinato ai laureati magistrali (o quadriennali del vecchio ordinamento). E’ richiesta una laurea in discipline economiche, giuridiche, psico-sociali, oppure in discipline tecniche, biologiche, farmaceutiche e mediche. Questo Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Biomedicali, si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist“, cioè un esperto di prodotti ad alta tecnologia, figura ampiamente diffusa nel settore biomedicale. Il Master fornisce le competenze manageriali per operare nel settore biomedicale, attraverso la trasmissione di conoscenze approfondite di prodotto e di mercato, sui comportamenti e sulle procedure di acquisto nei mercati di riferimento. L’obiettivo del Master è, quindi, quello di formare un professionista che abbia la capacità di approfondire i contenuti di carattere tecnico-specialistico, gli aspetti gestionali e quelli finanziari, le metodologie e le tecniche più avanzate di marketing e commercializzazione dei prodotti medicali. L’impostazione didattica aiuta a sviluppare competenze che riguardano gli economics necessari per la valutazione dei prezzi e dei margini in contesti competitivi.

PROBIOMED è realizzato nell’ambito della LUISS Business School, è un Master Universitario di II livello istituito nel 2010 dalla Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli.

DURATA: 12 mesi

INIZIO MASTER: 15/1/2013

FINE MASTER: 15/1/2014

Conduttore di gruppi di coppie e genitori

Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano

Il corso di formazione si rivolge a psicologi e a laureati con esperienza di almeno due anni di lavoro con le famiglie. Il presente corso di formazione intende offrire ai partecipanti uno spazio di riflessione sulle proprie modalità operative già acquisite nel campo degli interventi con le famiglie e una implementazione di specifiche competenze professionali in questo settore.

In particolare le finalità del corso sono:

  • trasmettere ai partecipanti un quadro teorico di riferimento utile per realizzare interventi di gruppo rivolti alla famiglia (es. gruppi di fidanzati, gruppi di genitori con bambini piccoli, gruppi di genitori con figli adolescenti…);
  • favorire un confronto e una riflessione sull’esperienza eventualmente maturata dai partecipanti nella conduzione di gruppi di coppie e di genitori;
  • acquisire le competenze necessarie per l’utilizzo di strumenti operativi;
  • trasmettere ai partecipanti alcune linee-guida per la progettazione di interventi per la famiglia e la comunità.

DURATA: 140 ore

INIZIO CORSO: 15/11/2012

FINE CORSO: 7/2/2014

Corso di Vendita – Master Sales

ASMS

Il seminario di Mastering Sales si rivolge agli imprenditori, ai responsabili commerciali, ai rappresentanti, agli agenti e ai venditori di beni e di servizi. Può essere sintetizzato come L’Arte della Comunicazione applicata al Business! Il corso si propono di aiutare le persone ad incrementare l’efficacia della comunicazione, utilizzando le tecniche della NLP per capire al meglio gli interlocutori e per farsi capire, aiutandovi a sintonizzarvi con loro! Come ragionano i clienti? Come riconoscere rapidamente la personalità dei nostri interlocutori e come interagire al meglio con loro? Come possiamo motivare chi ci sta di fronte? Come dobbiamo gestire noi stessi per essere sereni ed avere successo? Il corso vendita, basato sulle tecniche NLP ( Neuro Linguistic Programming), ripropone le caratteristiche e gli strumenti dei venditori di successo americani, sviluppa la capacità di ascolto e di analisi. Il corso mastering sales ASMS, Insegna i linguaggi della comunicazione verbale e non, aiutando il partecipante a capire il proprio potenziale e a proporsi alle diverse tipologie di Acquirenti.

DURATA: 48 ore

INIZIO CORSO: 22/10/2012

FINE CORSO: 27/10/2012

SEDE: Hotel Trezzo – Trezzo (MI)

Corso di alta formazione in Architettura dell’Informazione – IED

Come progettare da zero un sito internet di qualità? Come mettere insieme, gestire e supportare una squadra creativa? Come valutare le potenzialità di un’idea rispetto al mercato? Come comunicare un messaggio in maniera multimediale? Quali opportunità offre la rete? Come  gestire una community? Come aggregare e filtrare le informazioni online? Il  corso di formazione avanzata in Architettura dell’Informazione risponderà a queste domande con lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni pratiche, attraverso l’esperienza di un corpo docente formato in gran parte da professionisti del Gruppo Editoriale L’Espresso, oltre che da imprenditori di successo e da noti liberi professionisti del settore della progettazione della comunicazione online.

I destinatari di questo corso sono futuri giornalisti multimediali, comunicatori, responsabili di uffici stampa, webmasters, ma anche tutti coloro che per ragioni diverse hanno esigenza di ideare, organizzare e gestire un sito di buona qualità comunicando in maniera efficace attraverso il web.

DURATA: 6 mesi

SCADENZA ISCRIZIONI: 15/2/2013

INIZIO CORSO: 10/3/2013

FINE CORSO: 20/9/2013

0 Giudizi su "Corsi di Formazione e Master"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X