Fire TV Stick: Come Funziona, a Cosa Serve

Fire TV Stick o Fire Stick, è la chiavetta Amazon che consente di collegare qualsiasi televisione a Internet.

Si tratta una chiavetta da collegare al televisore direttamente nella porta hdmi, e che permette di accedere ad app e contenuti online. Grazie al dispositivo si possono vedere sulla tv film e serie tv dei servizi di streaming online,  da Netflix a Infinity, passando per Disney+, Dazn, Spotify e tante altre..

fire tv stick

 

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa: caratteristiche

  • Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • Programmi TV ed eventi sportivi in diretta.
  • Ascolta musica – Ascolta contenuti in streaming da Amazon Music, Spotify e altri servizi. (Per alcune App potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • …….

Fire TV Stick: Come Funziona e come si Installa

Collega l’alimentatore a una presa elettrica e successivamente il cavo USB all’ HDMI della tua TV. Usa il cavo USB per annettere l’adattatore di corrente con il dispositivo Fire TV.

Per i dispositivi Fire TV che supportano i video 4K, procurati un cavo HDMI ad alta velocità (non incluso) e connettilo a un accesso HDMI che supporti HDCP 2.2 sulla tua TV.
Inserisci le batterie nel telecomando. Se il telecomando non si accoppia in automatico alla Fire TV, premi il pulsante Home per 10 secondi.
Usa il pulsante Sorgente sul telecomando della TV per trovare il canale HDMI per il tuo dispositivo Fire TV.

Il processo di installazione di Amazon Fire Stick può richiedere solo pochi minuti e supporta anche i comandi vocali tramite il telecomando.

Per impostazione predefinita, avrai accesso al servizio di video on demand di Amazon quando avvii il tuo Fire Stick. Ma puoi installare un vasto numero di app per ottenere altri contenuti. Queste App possono essere a pagamento come Netflix o Dazn e tante altre, me ve ne sono anche di gratuite specie quelle inerenti il mondo delle News.

fire tv stick

 

Acquista la Fire Stick TV su Amazon

 

TV Compatibili con Amazon Fire Stick

La Fire Stick TV è compatibile con tutte le smart TV o con quelle che hanno ingresso HDMI.
In merito alla fire TV Stick (NON LA LITE), è possibile usare il telecomando del dispositivo per controllare la TV solo se quest’ultima ha la funzionalità HDMI-CHECK il che non è sicuro, di certo televisori molto datati non ce l’ hanno.

 

Fire TV Stick: Istruzioni di configurazione

 

fire tv stick installazione

 

 

Usare Fire Stick senza account Amazon

Bisogna avere un account amazon, ma non necessariamente amazon prime. Ovviamente se si fa l’abbonamento ad Amazon Prime si avrà accesso a moltissimi contenuti musicali e video. Ma come detto non è necessario.

 

fire tv stick

 

Acquista la Fire Stick TV su Amazon

 

Luigi

Ciao, mi chiamo Luigi e scrivo su Universando.com (di cui sono fondatore/gestore) dal 2005. Sono laureato in Economia Aziendale e sono appassionato di boschi, montagna, viaggi e mondo digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *