• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

La Laurea specialistica on line

Se dopo aver conseguito la laurea triennale la vostra intenzione è quella di proseguire il vostro corso di studi con una laurea specialistica e magari nel frattempo vi si è aperta la possibilità di un lavoro o di uno stage a cui, considerati i tempi di crisi, non volete rinunciare, potete rivolgervi ai corsi di laurea on line. Allo stesso modo, se vi piacerebbe frequentare un corso di laurea lontano dalla vostra città e non avete la possibilità di trasferirvi (magari anche all’estero), la laurea via web può sicuramente fare al caso vostro. Sono infatti ormai molte le università italiane e straniere che offrono la possibilità di seguire i corsi universitari a distanza, via web. La flessibilità e la personalizzazione dello studio in base alla proprie esigenze e ai propri tempi è la caratteristica principale di questo genere di studi, che permette di seguire le lezioni in modalità asincrona o in teleconferenza. La specializzazione in un corso universitario straniero (anche se frequentato on line), può offrire maggiori e più qualificate prospettive lavorative.

Nell’ultimo periodo molti atenei italiani hanno iniziato la didattica interattiva, dotandosi di piattaforme di elearning. Tra questi, ricordiamo l’Università di Urbino, che offre un corso di laurea specialistica on line in Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale. Il corso è dispensato dalla facoltà di Sociologia e offre la possibilità di specializzarsi in due curriculum formativi: Gestione delle politiche e dei servizi sociali e Mediazione interculturale e interreligiosa.

L’Università di Padova garantisce un’offerta formativa molto diversificata per quel che riguarda un percorso scientifico: Chimica, Fisica, Astronomia, Informatica e Matematica. Sono poi diverse le opportunità di studio offerte dalle università on line nate negli ultimi tempi e  di cui in un intervento delle scorse settimane abbiamo presentato l’offerta formativa.

La nostra laurea specialistica corrisponde nel resto d’Europa e in America al Master’s degree, la cui offerta sul web si è molto ampliata negli ultimi tempi. L’ateneo di economia del Regno Unito, The Open University Business School  offre master/lauree specialistiche on line molto avanzati. Uno dei più prestigiosi e qualificati è il Master of Business Administration, riconosciuto da AMBA (Association of MBA’s): dura sei mesi e tutto il materiale di studio è disponibile on line. Anche la Walden University (USA) permette di frequentare corsi on line in: Corporate Finance, Entrepreneurship, Healthcare Management, Healthcare System Improvement, Human Resource Managemen, International Business, Leadership, Marketing.

L’offerta di master negli States è molto variegata e diversificata. Per gli studenti stranieri è consigliabile rivolgersi a master certificati da enti specializzati, che garantiscano la  qualità e serietà dei corsi e delle singole università, come The Association to Advance Collegiate Schools of Business. È inoltre particolarmente utile consultare la Guida Master on line, una presentazione sempre  aggiornata dei Master Post Laurea promossi dalle Università e dalle Business School. Per fare il punto della situazione e  chiarire eventuali dubbi e perplessità, può servire consultare il sito Radiomaster.it, interamente dedicato al panorama didattico e formativo statunitense. Anche il sito Master-abroad.it offre una lista di master disponibili negli States, con notizie, approfondimenti e informazioni per scegliere il curriculum di studi più adatto a voi. Fate molta attenzione ai link dedicati alle numerose borse di studio e alle agevolazioni economiche disponibili.

Fonte: corsi-web.com

1 Giudizi su "La Laurea specialistica on line"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X