• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Laurea in Design della mobilità sostenibile

Prende il via a Torino il nuovo corso di laurea triennale in “Design della mobilità sostenibile e dei mezzi di trasporto”, organizzato dall’Istituto d’arte applicata e di design (IAAD) di Torino, in collaborazione con l’ISIA di Firenze, per formare figure professionali che sappiano gestire e sviluppare in maniera innovativa la tematica della mobilità sostenibile. Design, progettazione, tecnologie di produzione: queste le materie su cui verte principalmente il corso di Laurea che prevede, oltre alle lezioni in aula, attività di stage e collaborazioni con diverse aziende.


Uno studio sulla mobilità e sui mezzi di trasporto fortemente incentrato sulla sostenibilità ambientale, volto a creare un connubbio tra questi due elementi: il progresso tecnologico e lo sviluppo economico non possono più prescindere dal rispetto del mondo che ci circonda.
Per mantenere e accrescere il prestigio internazionale e la competitività delle aziende italiane che operano in questo settore, diventa perciò indispensabile istituire percorsi formativi di eccellenza capaci di posizionarsi come centri per la ricerca e l’innovazione. La Laurea in design della mobilità sostenibile e dei mezzi di trasporto va in questa direzione.

0 Giudizi su "Laurea in Design della mobilità sostenibile"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X