• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come funzionano le Università Telematiche

Bisogno innanzitutto dire che il titolo di studio che viene rilasciato dalle università on line e/o telematiche riconosciute dal MIUR è valido come quello rilasciato dalle università tradizionali.

Un numero sempre maggiore di Università private si rifanno ai corsi on line.  Infatti succede che  sempre più lavoratori si scrivono all’Università ma sono costretti anche a lavorare: la soluzione è l’Università Telematica. Le Università telematiche consentono di pianificare lo studio in base alle esigenze di lavoro, altrimenti seguendo i corsi nelle università tradizionali sarebbe impossibile.

Come Funzionano le Università Telematiche

Ogni studente ha a disposizione slides , dispense, file e  video  che sono riascoltabili in qualsiasi momento. Quindi lo studente lavoratore, ad esempio, quando vuole va a rivedersi la lezione. Vengono anche consigliati dei testi. A livello operativo la differenza con l’Università tradizionale è che le università telematiche sono molto più snelle e veloci. Ad esempio ci sono i Tuttor che  possono essere contattati in qualsiasi momento dal pannello di controllo del sito stesso o tramite telefono o anche  per posta elettronica.

Gli esami si svolgono in forma scritta oppure orale in base alla sede universitaria.
Ci sono anche le verifiche on line prima di unesame  in modo da verificare il proprio profitto.
Sono presenti ache comunità studentesche interne attaverso forum, blog.. che danno la possibilità di scambiare informazioni, impressioni, pareri.


0 Giudizi su "Come funzionano le Università Telematiche"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X