• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le Migliori App Android Per Studenti Universitari

Dispositivi come smartphone e tablet sono ottimi per lo svago e il divertimento, lo sappiamo. Ma quanti di voi li usano anche durante la propria carriera universitaria? Credo pochi! Sappiate però che esistono delle Applicazioni pensate e sviluppate per dispositivi mobili che possono essere degli strumenti indispensabili per lo studio e la gestione della propria carriera accademica. Dovrete solo cercare di ottimizzarle ed adattarle alle vostre esigenze. Vediamo ora quali sono, secondo il mio parere, le migliori app per studenti universitari che possono tornare utili per affrontare meglio la stressante vita accademica!

Timetable

app timetable

Timetable è un “must” per gli studenti universitari. L’app è costituita da un calendario dove impostare le lezioni da seguire, i loro orari, ma anche la data e l’ora di eventuali laboratori ed esercitazioni. La sua interfaccia è ottimizzata per i tablet e si sincronizza automaticamente tra più dispositivi. Molto particolare ed interessante anche la funzione che disabilita automaticamente le suonerie durante le lezioni, ovviamente sulla base delle impostazioni da voi effettuate sul calendario!

UniAgenda

app uniagenda

Simile alla precedente, UniAgenda è un’pplicazione molto versatile e completa che integra un libretto virtuale e permette di pianificare le proprie giornate universitarie. Nello specifico, l’app consente di scrivere promemoria, gestire gli orari dei corsi, tenere traccia delle presenze, salvare gli orari dei mezzi pubblici e salvare le date degli esami. Altre funzioni degne di nota sono la possibilità di inserire i dati relativi all’apertura di servizi universitari come biblioteca, mensa e segreterie.

Libretto Universitario

libretto universitario

E’ una delle app per studenti più utili e semplici tra quelle presenti nel Play Store, perché vi evita la fatica di controllare online sul sito dell’università o di fare il calcolo a mano tramite il vostro libretto per sapere qual è la vostra media. Il software permette di inserire tutti i voti presi con relativi crediti. Purtroppo, non viene aggiornata da due anni, la grafica è ormai datata e la concorrenza sta diventando spietata. Ad ogni modo, è un’app semplice e veloce da usare.

Evernote

app evernote

Evernote è un’app fantastica che permette di sincronizzare tutte le nostre note tra smartphone e PC. Testo, registrazioni vocali o snapshot, tutto viene sincronizzato con il vostro account Evernote sia online che su PC. L’applicazione funziona benissimo e soprattutto è gratuita!

Quick Office

app quickoffice

Questa app gratuita consente di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni create con Microsoft Office sul proprio dispositivo Android. Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Google, vi sarà possibile accedere e salvare i documenti direttamente in Google Drive, il quale offre fino a 15gb di spazio di archiviazione gratuito.

iAnnotate PDF

app iannotate

Questa è decisamente l’app ideale per chi vuole studiare su tablet, tramite files PDF. Con iAnnotate vi sarà possibile sottolineare il testo, inserire note, disegnare, evidenziare e cercare parole specifiche all’interno del testo. Inoltre, collegandovi ad un account Box o Dropbox, potrete accedere direttamente a tutti i vostri documenti archiviati “on the cloud“.  

WolframAlpha

app wolframalpha

WolframAlpha è un’app molto utile per gli studenti universitari, soprattutto per chi deve studiare le materie scientifiche. Tuttavia, si tratta di un applicazione a pagamento (2,29 Euro).  In pratica, voi sottoponete un quesito e lei vi risponderà! Fisica, chimica, astronomia, WolframAlpha fornirà spiegazioni su tutto. Inoltre, l’applicazione non si limita a fornire una risposta testuale, ma integra grafici, immagini e tutto ciò che riesca a soddisfare al meglio la vostra richiesta!

Wikipedia

app wikipedia

Wikipedia non ha certo bisogno di presentazioni! L’enciclopedia universale e libera è stata fondata con lo scopo di istruire ed essere accessibile a chiunque nel mondo. Come studenti, dare di tanto in tanto uno sguardo a Wikipedia potrebbe rendervi tutto più semplice.

Avete altre Applicazioni da segnalare? Raccontateci la vostra esperienza!

0 Giudizi su "Le Migliori App Android Per Studenti Universitari"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X