L’Asips, azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta, ha bandito, per il terzo anno consecutivo, un concorso per premiare le migliori e più originali tesi di laurea specialistica dedicate alle tematiche dell’innovazione e internazionalizzazione delle imprese; di ambiente e territorio, sviluppo sostenibile, fonti energetiche alternative; di rapporti tra istituzioni ed economia.
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Seconda Università degli Studi di Napoli che prevede la premiazione degli otto migliori elaborati. Le operazioni di selezione e valutazione delle tesi sono affidate ad una commissione formata dai professori della Seconda Università e da alcuni membri dell’Asips, due enti territoriali legati da una collaborazione e un’interazione che si è rafforzata sempre di più nel corso di questi tre anni.
L’obiettivo di questo progetto, è quello di fornire al mondo imprenditoriale tesi di studio e approfondimento su temi di sviluppo socio economico, territoriale, ambientale ed istituzionale del contesto casertano e campano. Una modalità di contatto tra università e imprese, finalizzata a far sì che i manager possano trarre utili e interessanti spunti di riflessione, idee e consigli per migliorare l’efficienza e la competitività delle loro aziende.
1 commento
1 pingback