• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Master in economia e diritto previdenziale

Aperte fino al 15 novembre le iscrizioni alla quinta edizione del Master post-laurea in economia e diritto della previdenza complementare, realizzato da Mefop, la società istituita dal ministero del Tesoro per lo sviluppo dei mercati dei fondi pensione, insieme all’università degli studi della Tuscia e la Luiss Guido Carli di Roma.

Questo master di secondo livello, della durata di un anno, si pone come obiettivo quello di formare delle figure professionali in grado di garantire consulenza previdenziale e di svolgere la propria attività presso i fondi pensione, i promotori di fondi pensione e presso enti che operino nel settore della consulenza previdenziale, trattata sia sotto forma economico-finanziaria che organizzativo-giuridica. Senza ombra di dubbio un ambito di grande interesse che offre diverse opportunità e sbocchi professionali futuri: il tema della previdenza è al centro del dibattito politico ed economico attuale e necessita di risorse umane sempre più preparate.

 Tra le principali materie di studio troviamo la gestione finanziaria dei fondi pensione e l’ordinamento giuridico della previdenza complementare. Il master è accessibile a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di laurea, preferibilmente in giurisprudenza, scienze politiche, economia e scienze statistiche. Sono previste borse di studio finanziate da Inpdap e uno stage formativo finale.
Per maggiori informazioni contattare:
Università degli studi della Tuscia
Facoltà di economia – Segreteria Master
Tel. 0761.357716 (dal lunedì al venerdì: 9.00 – 13.00)
Email: s_precon@unitus.it
Oppure visitare il sito dedicato al Master: MEFOP.IT


0 Giudizi su "Master in economia e diritto previdenziale"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X