• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Nuove borse di studio in arrivo nel 2013

Il 2013, per molti studenti, sarà un anno pieno di opportunità per ottenere nuove borse di studio. Inizierà la Sapienza di Roma, che metterà a disposizione ben 123 assegni per il Sort (Sistema di supporto al sistema di orientamento e tutoraggio). Inoltre, saranno 150 le ore spalmate da febbraio a dicembre 2013, per una retribuzione totale di ben 1100 euro. Gli assegni saranno così distribuiti: 10 posti per la facoltà di architettura, 7 per economia, 20 per lettere, filosofia, scienze umanistiche e studi orientali, 5 per giurisprudenza, 19 per ingegneria,11 per farmacia e medicina, 14 per medicina e psicologia, 14 per il dipartimento di scienze matematiche, fisiche e naturali, 15 per il dipartimento di scienze politiche, 3 per il servizio di orientamento centrale.

borse di studioPer quanto riguarda i requisiti necessari a partecipare al bando di selezione, bisognerà essere iscritti alla Sapienza da almeno due anni, ed aver ottenuto 2/5 del totale dei crediti formativi. Il bando è rivolto sia agli iscritti alle lauree triennali che a quelle magistrali. La scadenza è fissata al 9 gennaio 2013. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito dell’università.

Buone notizie arrivano anche dall’Università di Siena. Sono molte, infatti, le scadenze previste per il mese di Gennaio. Per cominciare, scadrà il 7 Gennaio l’avviso pubblico per un tirocinio formativo con rimborso spese, sotto forma di borsa di studio, presso il dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze matematicheIl 15 Gennaio, invece, scadrà il bando per una borsa di ricerca riservata ai laureati in Biotecnologie per la Salute Umana, Biotecnologie Mediche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, CTF, Chimica e Biologia Sanitaria. Il vincitore del bando sarà impegnato in attività di ricerca per 12 mesi a supporto del progetto “Identificazione di sistemi di uptake ed efflusso di farmaci antimicrobici“. Sempre entro il 15 gennaio, si potrà partecipare al concorso per l’attribuzione di una borsa di ricerca destinata ai laureati nel settore delle Scienze della Terra. Il vincitore sarà impegnato in attività di ricerca presso il Museo nazionale dell’Antartide. Ancora, il 15 gennaio è la data di chiusura dei bandi per una borsa di studio e ricerca destinata ai laureati in Farmacia o CTF e una riservata ai soli laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Il bando per una borsa di ricerca per laureati in Biologia o Scienze e Tecnologie per l’Ambiente ed il Territorio scadrà il 16 gennaio e impegnerà per 6 mesi il vincitore in “Indagini ecotossicologiche non invasive su esemplari mediterranei di rettili e mammiferi marini free ranging ed analisi del marine litter su esemplari spiaggiati“. Tutti bandi e la modulistica sono disponibili online sul sito dell’Università di Siena.

0 Giudizi su "Nuove borse di studio in arrivo nel 2013"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X