Navigando in questi giorni per la rete, mi sono imbattuta in nuove offerte di formazione post laurea e nello specifico in due nuovi interessanti master di matrice umanistica, uno attivato presso l’Università di Siena, l’altro presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Il primo si articolerà su tematiche di “Cittadinanza attiva e comune cultura politica”, concentrato sullo studio dei valori sociali collettivi di giustizia, libertà e democrazia, da cui partire per far crescere il dialogo e il confronto all’interno della comunità e su cui fondare la crescita del paese.
Nel secondo caso si tratta invece di un master di II livello finalizzato a formare dei professionisti dell’Orientamento, promosso dalla facoltà Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma in collaborazione con l’Associazione Nazionale COSPES (Centri di Orientamento Scolastico Professionale e Sociale), della durata di 15 mesi (1500 ore). Scopo del corso è quello di formare fornendo competenze meteodologiche e operative ad esperti che operino nel settore dell’orientamento, promuovendo abilità pedagogiche e educative centrate sulla persona. Il master si rivolge ai laureati con laurea quinquennale (vecchio ordinamento) o ai possori di laurea specialistica che intendano acquisire nuove competenze in questi ambiti e migliorare la propria capacità di gestire interventi di orientamento per diverse tipologie di utenti. Per maggiori informazioni contattare: e-mail: cpped@unisal.it
1 commento
1 pingback