• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Quali sono i lavori più richiesti?

lavori richiestiE’ ancora una volta quella dell’infermiere la professione più richiesta dal mercato del lavoro, con una domanda che supera l’offerta di oltre il 50%.
Tra i lavori che garantiscono lo sbocco migliore compaiono poi gli sviluppatori di software, i fisioterapisti, gli esperti del fisco, i progettisti nel settore metalmeccanico, i programmatori informatici, i farmacisti, i progettisti elettronici e meccanici e gli educatori professionali.

 

Al momento, le figure professionali più richieste corrispondono ai laureati ad indirizzo scientifico (ingegneria, matematica, fisica, biologia, chimica…), quelli ad indirizzo economico-statistico e quelli in discipline medico-sanitarie.


Si prospetta invece di nuovo in crescita il divario tra domanda e offerta sul fronte delle discipline politico-sociali: piuttosto preoccupante è il dato relativo alle eccedenze dei laureati in scienze della comunicazione, scienze politiche e sociologia, rispetto alle attuali richieste del mercato; dato che appare ancora più grave se si considera il numero dei laureati in scienze umanistiche (lettere, lingue e psicologia) che faticano a trovare lavoro.

Tra i diplomati, i più ricercati dalle aziende rimangono quelli degli istituti tecnico-professionali, ad indirizzo meccanico in primis.

3 Giudizi su "Quali sono i lavori più richiesti?"

  1. Il ClubShop ha introdotto un sistema attraverso il
    quale ognuno può dare vita alla libera impresa senza dover sopportare il
    rischio di impresa. L’attività del partner vip del Glocal Income è autonoma, e si esercita unicamente dalla propria abitazione. Tale occasione è stata presa da soggetti provenienti da tutto il pianeta. La mansione da porre in essere è veramente chiara e quando nei siti web persone anonimi accusano il Glocal Income truffa, sul serio non si coglie il perchè, in quanto l’inesistenza di motivi veri, fa pensare alla cattiva fede degli soggetti.

  2. Corsi Alta Formazione ItaliaNovembre 23, 2018 ha detto 8:22 am:Rispondi

    Sei disoccupata?
    Hai il contratto in scadenza?
    Sei in disoccupazione (NASPI)?
    Lavori ma vorresti cambiare professione?

    Ti piacerebbe diventare segretaria aziendale o di studio medico facendo un corso con possibilità di stage retribuito in una struttura della tua zona di residenza?

    Per informazioni e costi chiama e fissa subito un colloquio

    Corsi Alta Formazione Italia
    Tel 0452232239
    Mobile 3279993678
    Via Roma 84
    Povegliano Veronese (VR)

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X