• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di lavoro

Sono 18 (di cui 12 coperti da borsa di studio di 13.600 euro annui) i posti disponibili per quest’anno accademico all’Università di Modena e Reggio Emilia per la Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro. La scuola, attivata nel 2007, mira a formare delle figure professionali in grado di operare in campo gestionale e progettuale in materia di risorse umane, relazioni industriali e mercato del lavoro. Dopo un anno di insegnamenti comuni per tutti gli studenti in Diritto del lavoro e relazioni industriali, Organizzazione del lavoro ed Economia del lavoro, nonché alcuni corsi linguistici e interdisciplinari, i percorsi si differenziano nei dua anni successivi secondo diversi curricula studiorum, personalizzati e resi flessibili sulla base degli interessi dei dottorandi.


Questi alcuni dei percorsi: profili giuridici dei rapporti di lavoro, del mercato del lavoro e della gestione delle risorse umane; organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane; struttura e funzionamento del mercato del lavoro, anche nel contesto dei movimenti internazionali di capitali e persone. L’ambiente multiculturale (con lezioni in italiano e in inglese) e l’attività pratica che seguirà alla formazione teorica, con intership da svolgere in aziende o enti di ricerca, sono ulteriori fattori che avvalorano e accrescono il prestigio e l’attività formativa di questo percorso.
Per accedere alla scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di lavoro è necessario inviare le domande di ammissione al concorso pubblico entro il 29 ottobre 2010 (ore 13.30).
Tutte le informazioni sull’organizzazione della Scuola, sul programma formativo e le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissioni si trovano sul sito internet dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nella sezione “Scuola di dottorato”.

0 Giudizi su "Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di lavoro"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X