• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

6 ragioni per studiare ad Abu Dhabi

Abu Dhabi è uno dei sette stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, ed è una delle ultime mete preferite dagli studenti internazionali. Se non avete mai considerato di studiare ad Abu Dhabi, oggi vi darò sei buoni motivi per cui dovreste aggiungerlo alla vostra lista dei paesi preferiti per studiare all’estero!

1. Posizione Geografica

Gli Emirati Arabi Uniti (UAE) sono localizzati in una posizione strategica.  Infatti sono raggiungibili in massimo cinque ore di volo da metà della popolazione mondiale! A sostegno di tale vantaggio localizzativo, il governo ha investito molto in infrastrutture. Gli scali aereportuali di riferimento e le compagnie aeree Emirates, Etihad ed Air Arabia, hanno accolto circa 70 milioni di passeggeri nel 2011, equivalenti a 10 volte la popolazione del paese! Quindi, ovunque voi siate o stiate andando, troverete abbastanza facilmente dei voli di andata e ritorno.

studiare ad abu dhabi

2. Uno dei migliori posti dove vivere nel Medio Oriente

Non è un caso che Abu Dhabi e Dubai siano da sempre considerati come le due migliori città per vivere in Medio Oriente. Centinaia di chilometri di spiagge incontaminate, decine di isole e sole tutto l’anno, sono un ottimo biglietto da visita! Una società aperta e tollerante, abbinato ad uno dei tassi di criminalità più bassi a livello mondiale hanno fatto di questo Paese una destinazione ideale. Inoltre, il governo garantisce una formazione culturale e strutture sanitarie di alta qualità, ed è riuscito ad attirare all’interno dell’emirato numerosi spettacoli culturali, eventi sportivi e di intrattenimento.

3. Società multiculturale

Negli Emirati Arabi Uniti vivono persone di 120 nazionalità, rendendo il paese una vera e propria Babilonia, di cui Abu Dhabi è la capitale. L’emirato ha anche molte istituzioni internazionali, ed è sede dell’Agenzia internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA) e della sede asiatica della CNN. Inoltre, la città sta diventando anche la capitale culturale del Medio Oriente, in quanto l’emirato sta istituendo degli grandi e avveneristici musei con opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Il quartiere culturale è Saadiyat Island, che è sede anche di “filiali” aperte da musei di fama internazionale, come il Guggenheim di New York e il Louvre di Parigi. Inoltre, con il progetto dello Sheikh Zayed Museum progettato da Norman Foster, l’emirato ha assunto una concentrazione culturale unica al mondo. In un’economia sempre più globalizzata, la multiculturalità di Abu Dhabi offre agli studenti una finestra unica al mondo e un ambiente internazionale per far prosperare le loro menti.

4. Migliori università locali ed internazionali


Mentre Abu Dhabi si sta muovendo da una economia petrolifera a quella guidata dall’innovazione e dalla conoscenza, l’emirato ha invitato le istituzioni educative riconosciute a livello internazionale a contribuire alla crescita della prossima generazione studentesca e sostenere lo sviluppo economico della nazione. Oggi, le più importanti università mondiali offrono programmi o hanno campus universitari ad Abu Dhabi, tra cui l’INSEAD, il Massachusetts Institute of Technology, New York University e la Parigi-Sorbonne. Queste università di fama mondiale integrano le attuali università e gli enti locali di Abu Dhabi, come la Zayed University e l’Università degli Emirati Arabi Uniti, che contribuiscono a posizionare Abu Dhabi come un centro di istruzione di primo piano per la regione del Golfo e del resto del mondo. Se si sceglie di studiare in una delle università straniere Abu Dhabi (ADEC) con licenza di istruzione superiore, la vostra laurea sarà riconosciuta non solo negli Emirati Arabi Uniti e le altre nazioni del Consiglio di cooperazione del Golfo, ma anche nella nazione dell’istituto di provenienza. Ad esempio, i programmi e docenti disponibili delle Parigi Sorbonne di Abu Dhabi sono le stesse di quelle offerte a Parigi, con il valore aggiunto di un curriculum su misura per soddisfare esigenze specifiche e le sfide nella regione.

5. Stabilità politica

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese giovane, avendo celebrato il suo 40 ° anniversario lo scorso dicembre. Ma la regione gode di una stabilità politica e un livello di sicurezza riconosciuti a livello internazionale. Gli Emirati Arabi Uniti, inoltre, sono un membro importante delle Nazioni Unite e l’Organizzazione mondiale del commercio e gode di buone relazioni diplomatiche in tutto il mondo. Recentemente, l’emirato sta attuando una serie di riforme economiche, sociali, culturali, ambientali e politiche, che sono stati state molto apprezzate a livello internazionale.

6. Opportunità lavorative

Negli ultimi dieci anni, Abu Dhabi è stato costantemente tra le economie a più rapida crescita al mondo. Tra il 2000 e il 2010, il PIL dell’emirato è cresciuto del 238%, il commercio estero del 257% e gli investimenti del 433%! Oggi, la visione economica del governo al 2030 mira a diversificare l’economia di Abu Dhabi lontano da petrolio e gas, con investimenti in settori strategici ed eco-sostenibili come l’istruzione, la sanità, i media, energie rinnovabili, logistica, ingegneria aerospaziale e l’industria. Questo offrirà un ambito più ampio di opportunità per cittadini e residenti.

0 Giudizi su "6 ragioni per studiare ad Abu Dhabi"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X