• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come Guadagnare Online

Non si fa mai abbastanza chiarezza sulle possibilità esistenti che ci permettono di sapere come guadagnare online. E’ per questo che nel corso dell’articolo troverai tutte le reali metodologie con le quali potrai individuare la migliore soluzione che ti consentirà di ottenere delle piccole entrate sfruttando il ben noto potere di Internet.

Prima di iniziare è necessario fare una dovuta precisazione: tutte le risorse reperibili online che promettono guadagni stratosferici con il minimo impegno non sono che ingannevoli e per questa ragione dovresti starne alla larga e investire il tuo tempo a ricercare delle tangibili e concrete possibilità di guadagni online.

Come Guadagnare Online

Come Guadagnare Online

Potremmo convogliare tutte le possibilità di guadagnare online in due categorie: una che riguarda guadagni minimi ma immediati da conseguire in tempi piuttosto brevi e un’altra che presuppone un minimo investimento da parte tua, con guadagni maggiori e relativi rischi.

Vediamo entrambe le possibilità che ci permettono di sapere come guadagnare online nel dettaglio.

Come Guadagnare Online con pochi sforzi

Vendita di oggetti

Internet è sempre il posto giusto per fare ottimi acquisti. E’ anche molto utile nel caso in cui invece si desidera vendere anziché comprare. E’ proprio questo uno dei modi più semplici per guadagnare online. Esistono numerose piattaforme e siti web che ci consentono di mettere in vendita oggetti che non usiamo più e di cui vogliamo disfarci. Vediamo quali sono:

  • eBay: questa nota piattaforma web consente l’acquisto o la vendita di oggetti nuovi e usati sin dall’ormai lontano 1995. Potresti guadagnare online pubblicando un annuncio e mettendo in vendita oggetti che non usi più. La pubblicazione dell’annuncio è gratuita e l’unico costo da sostenere consiste in quello di commissione, che ammonta al 10% su ogni vendita andata a buon fine.
  • Kijiji, Subito e Shpock: come il precedentemente menzionato eBay, anche Kijiji, Subito e Shpock possono aiutarti a guadagnare online. Sono dei mercatini virtuali nei quali hai la possibilità di mettere in vendita oggetti mediante annunci totalmente gratuiti. Questi tre siti ti consentono anche ti mettere il tuo annuncio in risalto, pagando una piccola somma per la sponsorizzazione.

Vendita di fotografie

Dal 2000 in poi si è cristallizzato sempre di più un nuovo modello di business relativo alla fotografia d’archivio. Immagina un grande mercato focalizzato però soltanto sulla compra-vendita di fotografie. Il microstock, questo il nome di questo business, è un altra possibilità che devi conoscere se vuoi sapere come guadagnare online. Vediamo quali sono i migliori siti che offrono questo servizio:

  • Adobe Stock: puoi vendere foto, video, grafica vettoriale e illustrazioni. Per ogni acquisto del tuo contenuto, riceverai una commissione, basata sul prezzo dell’immagine, del 33% per le foto e del 35% per i video. Puoi richiedere il pagamento tramite PayPal o Skrill quando hai raggiunto almeno 25 $ in royalty.
  • Shutterstock: si tratta di  un altro famosissimo sito web che permette la vendita di fotografie in microstock. Il range di guadagno va dai 0,21 e 2,90 euro a scatto e non c’è una soglia minima di foto vendute, in quanto il pagamento viene effettuato ogni mese.
  • iStockPhoto: a differenza di Shutterstock, questo portale ha una soglia minima di 100 dollari da raggiungere prima che avvenga il pagamento e offre royalty che vanno dal 15% al 45%.

Partecipare a sondaggi

Il modo più semplice che non richiede alcuna competenza ma solo un po’ di tempo per guadagnare online è attraverso la partecipazione ad alcuni sondaggi che diversi siti mettono a disposizione, ripagando gli utenti che partecipano ad essi con una esigua somma.

Sarà sufficiente effettuare la registrazione e iniziare a compilare i sondaggi. I più famosi sono Global Text Market e American Consumer Opinion.

Il più delle volte si ricevono dei buoni acquisto da riscattare in diversi negozi una volta raggiunta una somma minima ma è possibile anche ricevere direttamente del denaro mediante PayPal.

Scrivere articoli

Un po’ differente ma pur sempre una valida opportunità di ottenere discreti guadagni online è costituita dalla possibilità di scrivere articoli.

Le piattaforme che consentono agli utenti di scrivere articoli e venire pagati per questo sono molteplici ma la migliore è senza dubbio MelaScrivi, che offre una ampia scelta tra contenuti e traduzioni che devono essere consegnati a clienti appartenenti a settori molto vari.

I compensi vengono calcolati tenendo conto di diversi fattori, in primis la qualità del servizio offerto poi anche in base alle recensioni: contenuti con 1 stella verranno pagati 0,008 euro a parola, mentre quelli che hanno ricevuto 4 stelle possono arrivare a guadagnare anche 1,50 euro a parola.

MelaScrivi trattiene 0,70 euro di ogni articolo venduto e si potrà riscuotere il guadagno esclusivamente su PayPal e solo una volta raggiunta la soglia minima impostata a 25 euro.

Come Guadagnare Online investendo un po’ di tempo e un po’ di denaro

Tutte le possibilità su come guadagnare online precedentemente esposte sono valide seppur poco remunerative. Se il tuo intento è quello di conseguire guadagni più corposi, devi sapere che ad essi corrisponde un impegno più deciso e un investimento da parte tua. Vediamo insieme in che modo fare soldi su internet:

Monetizzare sito web o blog

Non si tratta di guadagni semplici, ma possono essere potenzialmente molto alti. Puoi monetizzare il tuo blog o il tuo sito web vendendo pubblicità, consentendo ossia a vari banner di occupare un piccolo spazio sul tuo blog.

Puoi usufruire di Google Adsense, con il quale potrai ricevere dei soldi in base ai visitatori provenienti dal tuo sito o blog che i banner che offri hanno ricevuto.

0 Giudizi su "Come Guadagnare Online"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X