• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come ottenere un finanziamento come studente meritevole

Sei uno studente iscritto ad un corso di laurea (anche triennale) oppure ad un Master e sei in regola con le tasse universitarie, in possesso del diploma di maturità con una valutazione di almeno 75/100 oppure sei iscritto ad un dottorato di ricerca all’estero e il tuo voto di laurea è pari almeno 100/110? Bene, allora avete diritto ad accedere al fondo istituito dal Ministero della Gioventù per proseguire gli studi o intraprendere una formazione per il mercato del lavoro. Vediamo ora come poter accedere al prestito.

Per ottenere il finanziamento istituito dal Ministero della Gioventù, dovete prima compilare un modulo di domanda, allegare i documenti richiesti e poi presentarli presso le maggiori banche italiane che hanno aderito alla suddetta iniziativa. I finanziamenti approvati dal Fondo si riferiscono ai corsi di laurea e ai Masters e sono cumulabili tra loro fino ad un massimo di 19.000 euro erogabili in rate annuali.

La restituzione del finanziamento erogato è prevista per un periodo che va da 3 ai 5 anni e il suo piano di ammortamento potrà iniziare solo dopo il 30° mese dall’ultima rata del finanziamento. Per i giovani che si trovano nelle condizioni di merito previsti e privi di mezzi finanziari, questo è sicuramente un valido incentivo a garanzia del loro futuro, dandogli anche fiducia nei loro mezzi. Praticamente…..è un modo per investire su se stessi!

Ovviamente, il prestito personale sarà a tasso agevolato e non sono previste commissioni per l’istruzione della pratica.  Non sono inoltre richieste particolari garanzie oltre al vostro merito scolastico e la regolare frequenza. Le maggiori banche che hanno aderito all’iniziativa del Ministero sono l’UBI, la BNL Paribas, Unicredit. Il relativo decreto è visibile sul sito del Ministero delle Gioventù.

 

0 Giudizi su "Come ottenere un finanziamento come studente meritevole"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X