• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Cornell University:la ricerca alla base del progresso

La Cornell University di Ithaca (New York), è una struttura in cui è possibile compiere un percorso formativo completo, a partire dal college, fino ad accademie di vario tipo.

Inoltre la Cornell è famosa per la ricerca universitaria, vanta, infatti, più di 100 organizzazioni di ricerca interdisciplinare, che uniscono docenti e studenti provenienti da tutta l’università per intraprendere percorsi di ricerca, insegnamento e divulgazione sui grandi temi sociali: nano fabbricazione, scienza della vita, informatica, scienze dell’informazione, sostenibilità ambientale, sviluppo umano, agricoltura, ricerca spaziale e questioni internazionali.

cornell universityIl lavoro dei ricercatori punta a temi in linea con le esigenze nazionali e globali e mira a fornire benefici diretti alla popolazione, con un occhio di riguardo per  il bene pubblico.

La strategia per la ricerca presso la Cornell si può riassumere citando il loro motto: “Essere il migliore in quello che ci si impegna a fare”.

La Cornell ha quattro centri di ricerca nazionali che servono un’ampia comunità scientifica nazionale e internazionale e che si basano su una collaborazione del mondo accademico con il governo e con l’industria. I centri di ricerca, gli istituti, i laboratori  e i programmi offrono molti vantaggi all’università. Essi presentano un mezzo per i docenti e per il personale per condividere i costi per la realizzazione di enti di ricerca specializzati e per l’acquisto di attrezzature, sfruttando programmi federali e statali mirati a promuovere l’università, il governo e le partnership aziendali. Inoltre, le organizzazioni di ricerca interdisciplinare tendono a migliorare la qualità di preparazione dei laureati e degli studenti universitari e contribuiscono in modo significativo alle attività di outreach dell’università.

Non sempre le differenze tra centri, istituti, laboratori e programmi sono chiare e ben definite. Non vi è una definizione precisa di centro, istituto, laboratorio o programma, tuttavia ci sono delle linee guide. I centri di solito sono organizzati sotto un’autorità centrale universitaria e fanno riferimento al vice preside universitario. Di solito si estendono su due o più college. La maggior parte dei centri sono stabiliti dalla decisione del consiglio di fondazione della Cornell.  Gli istituti, invece, possono estendersi a due o più college, ma spesso sono concentrati in un unico collegio.

Senza dubbio la Cornell University si differenzia dalle università di tutto il mondo proprio per come intende la ricerca, quale tassello fondamentale della propria attività, come strumento di progresso su cui puntare, spaziando dallo studio teorico alla ricerca applicata.

La lunga storia della ricerca della Cornell ha dato all’università conoscenze fondamentali e strutturali che la differenziano dalle altre, a partire dalla formazione stessa data agli studenti.

L’obiettivo alla base dei lunghi anni di ricerca della Cornell è quello di migliorare la società umana in ogni suo aspetto, l’università stessa mira a diventare completamente eco-sostenibile nel giro dei prossimi decenni.

0 Giudizi su "Cornell University:la ricerca alla base del progresso"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X