• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Corsi Universitari gratuiti online

Il web offre un’ampia offerta di corsi universitari (alcuni molto seri ed affidabili) anche gratuiti: è così possibile frequentare corsi e lezioni gratuitamente online.

Invece di spendere migliaia di euro per una laurea, è possibile intraprendere o proseguire il proprio percorso formativo universitario a costo zero, all’interno di una vasta gamma di opportunità di studio a distanza completamente gratuita. Di seguito segnaliamo  alcune famose università gratuite online.

La “Carnegie Mellon University Online”. Il programma di studi gratuito della Carnegie Mellon offre corsi on-line ed è aperto a tutti. Si tratta di corsi che abbracciano  una vasta gamma di aree tematiche, compresi i corsi introduttivi e avanzati di matematica, biologia, chimica, economia, lingue e informatica. La Carnegie-Mellon è una delle migliori scuole online negli Stati Uniti, ed i corsi offerti sono stimolanti e di alta qualità. I crediti acquisiti in questi corsi possono valere anche presso altre università, previe opportune disposizioni di cui dovrete informarvi preventivamente

corsi online“MIT”: corsi online. Sul sito del Massachusetts Institute of Technology potrete trovare il MITOpenCourseWare. È davvero un programma variegato, che spazia tra quasi 2.000 corsi on line, nei settori più diversi, architettura, matematica, ingegneria, scienze della salute, scienze sociali e argomenti scientifici tradizionali come biologia, chimica, e fisica. Il MIT offre anche corsi di economia e gestione, storia, scienze politiche, e persino un corso studi di genere

Anche la Stanford University propone un’offerta di corsi analoga a quella del MIT, in cui i programmi sono interamente scaricabili sui vostri iPod e computer, Mac o Windows, anche da iTunes.

Ttutti i contenuti dei corsi sono gratuiti. Potete controllare anche i programmi e i corsi della UC Berkeley.

Internet rende davvero l’istruzione internazionale un gioco da ragazzi, qualcosa di realmente accessibile a tutti. Quindi navigate ed informatevi , cercando i siti delle università online… Ad esempio, la Open University del Regno Unito offre online un curriculum universitario completo. È così possibile seguire i corsi secondo i propri tempi e disponibilità, ed unirsi a gruppi di studio online, per condividere gli appunti delle lezioni, chiarire dubbi e confrontarsi con altri studenti.
Anche l’Australia University of Southern Queensland offre un corso on-line con il programma OpenCourseWare. I corsi sono incentrati soprattutto sulla scienza, l’informatica e la tecnologia informatica, ma potrete trovare anche corsi di economia, turismo, e per l’insegnamento.

Marzo 23, 2012

1 Giudizi su "Corsi Universitari gratuiti online"

  1. vorrei essere portato a conoscenza dei corsi on line gratuiti per ingegneria.grazie

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X