• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

I 16 Lavori Più Strani (e Più Pagati!) Al Mondo

Cercate lavoro ma vorreste fare qualcosa di originale? Se sognate di fare un lavoro diverso dagli standard attuali ma anche ben retribuito, allora potete sceglierne uno fra quelli più curiosi ed insoliti al mondo! Secondo quanto riportato da un’infografica creata da Jobtitle, eccovi i 16 lavori più strani e meglio retribuiti del 2013.

1. Shot Girl

shot girl

Se non ne avete mai sentito parlare, si tratta semplicemente di una ragazza che prepara degli shot di tequila e di Jell-O. Presente in molti paesi, questa figura professionale viene pagata 25 centesimi per shot più le mance: questo vuol dire che potrebbe guadagnare tra i $300 e i $600 a notte!!

2. Chef Nei Sommergibili

chef sommergibili

Si sa che gli chef sono generalmente ben pagati. Ma se avete almeno 6 anni di esperienza come cuoco marino, questo è il lavoro che fa per voi! Lavorando come chef nei sommergibili in Australia, su può guadagnare anche $200,000 all’anno!

3. Palombaro Di Perle

palombaro di perle

Un palombaro di perle in Australia guadagna circa $1300 al giorno!! Negli Stati Uniti, invece, si parte da una paga base di $500 al giorno. Ma è un lavoro che presenta molti rischi!

4. Palombaro di Petrolio e Gas

palombaro

Ebbene sì, ancora i palombari!! Se vi piace il mare e le immersioni, potete controllare le piattaforme petrolifere, mettere i tubi e saldare sott’acqua. Potete guadagnare anche $80,000 all’anno!

5. Raccoglitore di Gomme Da Masticare

gomme

Che ci crediate o no, qualcuno al mondo viene pagato per raccogliere le gomme calpestate sui marciapiedi!! Gli stipendi possono arrivare anche a $60.000 l’anno!

6. Babysitter per Struzzi

babysitter struzzi

Ebbene sì, anche gli struzzi hanno bisogno di una babysitter!! Vista la loro nota aggressività, ci sono persone che vengono pagate per controllarli (in turni di 8 ore) affinché non succedano incidenti.

7. Scrittore di Bigliettini Per Cioccolatini

baci

Soprattutto in Cina, c’è molta richiesta per persone che scrivano frasi “ad effetto” da inserire in bigliettini all’interno di cioccolatini o biscotti della fortuna!

8. Venditore di Aerei

venditore aerei

Se siete un venditore nato, potete aspirare a diventare venditore di aerei. Gli aeroplani costano milioni di dollari e ogni venditore ha diritto al 10% di provvigione su ogni velivolo venduto! Tradotto, potreste guadagnare tra i $10,000 e i $900,000 per aereo!!

9. Cacciatore di Taglie

cacciatore di taglie

Questo lavoro è stato reso famoso in Italia dalla serie Tv “Renegade” e dal recente “Django”. Un cacciatore di taglie aiuta le autorità a catturare i criminali evasi dal carcere o i latitanti e guadagna tra il 10% e il 45% sulla taglia. Ovviamente, più è pericoloso il criminale da catturare e più si guadagna! Questa professione è legale solo negli Stati Uniti, ed è regolamentata da una legge che risale addirittura al 1873.

10. Doppiatore

doppiatore cartoni

Questo è decisamente il lavoro più “normale” di questa lista! In ogni caso il  doppiatore, con soli 5 minuti di doppiaggio di cartoni animati e delle pubblicità, potrebbe arrivare a guadagnare anche $325. Anche un principiante, potrebbe portarsi a casa $80,000 l’anno!

11. Lettrice del Rossetto

lettrice rossetto





Si tratta di una donna che, durante le feste, decifra la personalità e il futuro di un’altra donna dall’impronta delle labbra e guadagna tra il $25 e il $50 all’ora. In pratica, è una sorta di chiromante che invece della mano….legge l’impronta lasciata dal vostro rossetto. Strano ma vero!

12. Statua Umana

staua

Anche se non sembra, si tratta di un lavoro piuttosto antico e consiste nel travestirsi come un personaggio dei cartoni animati o come un personaggio famoso ed apparire ad un evento promozionale o in un luna park. Una “statua umana” guadagna da $25 a $200 all’ora.

13. Spaventapasseri….Umano!

spaventapasseri umano

Sì…avete letto bene!! Questo lavoro, decisamente non-convenzionale, consiste nell’aiutare un contadino a cacciare via gli uccelli dal suo terreno. La paga va dai $10 ai $15 all’ora.

14. Collaudatore di Prostitute

collaudatore di prostitute

Sicuramente uno dei lavori più ambiti e divertenti al mondo!! Qualcuno viene pagato (e bene!) per controllare la bravura delle prostitute nei bordelli legalizzati. Chi non vorrebbe fare un lavoro del genere?

15. Cercatore di Palline da Golf

cercatore palline

Capita spesso che le palline si perdano sui campi da golf. E i giocatori non hanno ne il tempo ne la voglia di andare a cercarle! Tranquilli: esiste qualcuno che viene pagato per cercarle e recuperarle!

16. Tester di Odori

tester

Le aziende che producono deodoranti, per testarne l’efficacia, eseguono dei test….umani!! Qualcuno viene pagato per annusare le parti più puzzolenti delle persone e giudicarne l’odore!

1 Giudizi su "I 16 Lavori Più Strani (e Più Pagati!) Al Mondo"

  1. io faccio l accompagnatore per le donne.

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X