• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le 10 Domande Più Strane Fatte Ad Un Colloquio di Lavoro

Se pensate che un colloquio di lavoro non possa riservare domande che vanno ben al di la delle dinamiche aziendali..beh…vi sbagliate di grosso! Negli ultimi anni è prassi comune di molte aziende famose porre ai candidati domande decisamente strane e bizzarre. Questo dimostra come ad un colloquio bisogna essere pronti a tutto! Ma la cosa importante da sapere è che per tutte queste domande non esiste una risposta ben precisa da dare: con esse, le aziende intendono semplicemente vedere in che modo i candidati si approcciano a determinati imprevisti e problemi o come riuscirebbero ad affrontare una situazione di particolare stress. Vediamo ora 10 esempi di strane domande realmente poste ai colloqui di lavoro da alcune importanti aziende internazionali.

Colloquio-di-lavoro

1. Horizon Group Properties

Questa importante società americana opera nel campo degli investimenti immobiliari. Una delle domande più strane fu posta ai candidati per un posto di assistente d’ufficio: “Come metteresti un elefante in un congelatore?

2. Amazon

I reclutatori di Amazon pongono spesso domande strane e bizzarre. Una di queste, per un lavoro di sviluppatore software, recitava: “Che soluzione troveresti alla fame nel mondo?“.

3. Pinkberry

I reclutatori di Pinkberry, una delle più importanti catene di yogurterie al mondo, fecero una domanda decisamente bizzarra per un posto di capo turno: “Stanza, scrivania, macchina: cosa pulisci prima?

4. Deloitte Touche Tohmatsu

Per chi non lo sapesse, la Deloitte è un’importantissima azienda di servizi di consulenza e revisione, la prima al mondo in termini di ricavi e numero di professionisti che vi lavorano. Per un posto di analista, fu posta la seguente domanda: “Secondo voiMahatma Gandhi sarebbe riuscito a creare un buon software ingegneristico?

5. Trader Joe’s

La catena leader nella vendita di cibi biologici è solita fare questa domanda per i posti da commesso: “Cosa ne pensi dei nani da giardino?

6. Ernst & Young

Altra importante società di consulenza, è solita porre questa domanda per i posti da analista fiscale: “La vita ti affascina?

7. Google

Se esistesse un Oscar per le domande più strane e bizzarre fatte ad un colloquio di lavoro, Google lo vincerebbe a mani basse! Una delle più particolari fu fatta per un posto di Vendor Relationship Manager: “Quante persone stanno usando Facebook a San Francisco alle 14.30 di venerdì?

8. American Airlines

Per un posto di revenue manager nella compagnia aerea americana, fu fatta questa domanda: “Nel 2008 quanti soldi hanno speso gli abitanti di Dallas in benzina?

9. Disney

Per un posto di ingegnere meccanico nei Resort Disney viene solitamente chiesto: “In quante differenti modalità puoi raccogliere l’acqua da un lago e portarla dai piedi di una montagna fino alla cima?

10. HP

Se i tedeschi fossero il popolo più alto del mondo, come lo dimostreresti?” è la domanda posta ai candidati per Product Marketing Manager dalla Hewlett-Packard.

0 Giudizi su "Le 10 Domande Più Strane Fatte Ad Un Colloquio di Lavoro"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X