• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le 10 professioni più pagate del futuro

Quando si decide cosa si vuole fare da grandi sono molte le valutazioni che si prendono in considerazione: le attitudini personali, gli interessi, le tradizioni di famiglia e anche i reali e concreti sbocchi professionali e quindi le prospettive di affermarsi nel mondo del lavoro, che la professione scelta può offrire.

E’ uscita proprio in questi giorni sul settimanale economico 24/7 Wall Street una classifica che illustra quelle che saranno le dieci professioni più richieste e pagate dei prossimi anni.

lavori del futuroI dati  della ricerca sono relativi agli Stati Uniti, ma è ovvio che avranno una grande incidenza anche in Europa. La previsione è stata effettuata tenendo presente alcuni fattori particolari: il ricambio generazionale e l’andamento economico dei paesi. Per fare un esempio la tendenza all’invecchiamento della popolazione porterà come conseguenza la maggiore richiesta di figure nell’ambito sanitario, mentre il sempre maggior numero di dati a disposizione delle aziende porterà  a un aumento di posizioni aperte in campo business.

Di seguito quindi la classifica delle 10 professione su cui vale davvero la pena puntare per potersi costruire un futuro solido e renumerativo:

1. Infermieri (incremento del 22%)
2. Commercialisti e revisori dei conti (incremento del 21%)
3. Analisti di gestione (incremento del 23%)
4. Sviluppatori di applicazioni per computer (incremento del 24%)
5. Medici chirurghi (incremento del 21%)
6. Analisti di sistemi informatici (incremento del 20%)
7. Ricercatori di marketing (incremento del 28%)
8. Ingegneri civili (incremento del 24%)
9. Igienisti dentali (incremento del 36%)
10. Promotori finanziari (incremento del 30%)

Nel complesso quindi infermieri, chirurghi e igienisti dentali sono le professioni sanitarie che renderanno di più nei prossimi anni, mentre per quanto riguarda gli ingegneri, saranno i civili quelli più richiesti.

In ambito informatico gli sviluppatori di applicazioni e gli analisti avranno buoni sbocchi, mentre in ambito aziendale i promotori finanziari, i ricercaroti marketing e i revisori dei conti potranno trovare facilmente lavoro.

Quindi chi è indeciso su quale strada intraprendere per il proprio futuro ha la possibilità di prendere in considerazione questi dati e queste considerazioni per valutare a che facoltà iscriversi e in cosa specializzarsi per garantirsi uno sbocco solido in un mondo del lavoro sempre più precario e privo di certezze.

Così i tanti anni di studio e di fatica avranno più possibilità di essere premiati e valorizzati con una professione all’altezza delle proprie aspettative.

0 Giudizi su "Le 10 professioni più pagate del futuro"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X