• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le 9 Frasi Tipiche Dello Studente Universitario

La vita dello studente universitario potrebbe riassumersi in queste poche parole: studio, emozioni, tensioni, sonno da recuperare e stress da affrontare. Ma ciò che accomuna un pò tutti gli studenti all’università è l’uso di un frasario standard che viene utilizzato in alcuni situazioni. A questo proposito oggi vorrei elencarvi quelle che, statisticamente, sembrerebbero essere le frasi più utilizzate dagli studenti universitari. Scommetto che tutti voi ne avete fatto uso almeno una volta nella vostra carriera universitaria!

1. “Questa Parte Non La Studio, Tanto Non La Chiede

Quanti di voi si sono auto-convinti che il professore non vi avrebbe posto domande su un argomento e poi all’esame…..vi è stato puntualmente chiesto?! Tranquilli, è successo un pò a tutti.

2. “Ho Passato L’Esame, Ora Chiamo A Casa

Quando uno studente passa l’esame, è solito chiamare subito casa per dare la bella notizia ai genitori. Ovviamente questo succede nella maggior parte dei casi solo quando si viene promossi, perché in caso contrario la chiamata alla famiglia non avviene subito, ma solo dopo qualche ora dopo!

3. “Ancora 5 Minuti Su Facebook e Poi Torno a Studiare”

Le ultime parole famose! I social stanno diventando una vera e propria droga. Quante volte abbiamo detto frasi simili per poi passare il resto della giornata senza fare quello che ci eravamo prefissati? Visto che Zuckerberg abbandonò l’università al secondo anno, forse il suo intento nel creare Facebook era proprio quello di non far laureare anche gli altri!!

4. “Non Mi Ricordo Niente”

Forse la frase più usata in assoluto che, di solito, è detta da due categorie di studenti: quelli che effettivamente non hanno mai aperto libro e quelli più “antipatici” che poi prendono puntualmente 30!

5. “Da Domani Studio Seriamente”

E’ come dire….da domani giuro che mi metto a dieta! Peccato che poi alle buone intenzioni non seguano quasi mai i fatti!

6. “Esco….Ma Non Faccio Tardi Perché Domani Mi Devo Alzare Presto”

La mattina, si sa, la mente è più fresca e assimila meglio i concetti. Ecco perché molti studenti preferiscono andare a letto presto per poi alzarsi freschi e riposati. Certo, questo non vuol dire fare una vita da eremita! Si può anche uscire la sera, senza però fare tardi. Purtroppo, la maggior parte delle volte le serate prendono pieghe impreviste e si è riluttanti ad andar via magari nel pieno della serata e del divertimento. Il risultato sarà però alzarsi la mattina dopo ed assomigliare più a zombie che a studenti!

7. “Cosa Ti Hanno Chiesto All’Esame?”





Non appena uno studente universitario termina un esame, viene assalito dal solito gruppetto che lo tempestano di domande sull’andamento della prova, soprattutto con la fatidica domanda: “Che cosa ti hanno chiesto?“. Apriti cielo! Da lì in poi inizieranno supposizioni, convinzioni e congetture del tipo……..”dannazione, questo non lo so“, “quel capitolo non l’ho studiato” oppure “se a lui ha chiesto questo, allora a me non lo chiede“.

8. “Vediamo Quante Pagine Mi Mancano Per Finire”

Molti studenti passano più tempo a contare le pagine che gli mancano per terminare il libro piuttosto che a studiare! Ciò succede perché al semplice conteggio delle pagine restanti seguono sempre dei calcoli sul carico di studio da sostenere giorno per giorno. Calcolo che può essere sintetizzato dalla formula (numero di pagine restanti : giorni che mancano alla data d’esame), così da da ottenere il quantitativo delle pagine da studiare giorno per giorno. Ma poi, della cifra ottenuta, se ne studierà neanche la metà.

9. “Pausa Caffè”

E’ scientificamente dimostrato che durante lo studio, fare ogni tanto una pausa di 5-10 minuti possa aiutare il cervello a ricaricare le batterie. Ma quando si studia ogni scusa è buona per fare una pausa caffè; che, per gli studenti universitari, viene fatta più o meno ogni ora e si verifica sia quando lo studente è solo, sia quando sta studiando con altri colleghi. In questo caso, la pausa caffè dura circa quanto un pranzo di Natale! A causa di queste pause caffè tutti i ragazzi durante gli anni dell’università diventano caffè dipendenti e giungono alla disintossicazione da caffeina solo una volta conseguita la laurea!

0 Giudizi su "Le 9 Frasi Tipiche Dello Studente Universitario"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X