• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le prime 10 Università del Cinema

Un college con programmi incentrati sul cinema comprende corsi relativi alla produzione, alla sceneggiatura o alla teoria cinematografica. Un diploma in una scuola di cinema ad lato livello può fornire contatti vitali e permettere di fare esperienza nell’ambito del cinema, alla ricerca di una carriera legata alla produzione cinematografica. Se il vostro obiettivo è quello di insegnare filmografia o produrre un film, conoscere i migliori programmi universitari in ambito cinematografico può aiutare a indirizzarvi e contribuire a raggiungere i vostri obiettivi. Queste sono considerate le prime 10 università per gli studi cinematografici.



1) University of Southern California

La USC School of Cinematic Arts avvia da sempre una stretta collaborazione con alcuni dei registi più importanti dell’industria cinematografica, scrittori e produttori. La USC è stata nominata la più alta scuola di cinema dal “The Princeton Review”.

2) New York University

L’US News and World Report presenta il New York University Tisch Cinema Studies Program come il migliore del paese. Tra i laureati famosi figurano nomi quali: Alec Baldwin, Spike Lee, Oliver Stone e Tony Kushner.



3) University of California, Los Angeles

La Scuola di teatro, cinema e televisione presso la UCLA dispone di una vasta gamma di corsi di laurea, studi di animazione del cinema e dei media, studi di cinematografia, corsi di produzione e di archivio.

4) American Film Institute

L’ateneo, situato a Los Angeles, dispone di corsi di laurea su misura per sei discipline: fotografia, regia, montaggio, produzione, scenografia e sceneggiatura. L’American Film Institute intrattiene profonde relazioni con i professionisti del settore.

5) California Institute of the Arts

Conosciuta come Cal Arts, questa scuola propone programmi di studio relativi a tutte le forme cinematografiche, tra cui la narrativa, i documentari e la visione artistica al di fuori degli schemi. La Cal Arts ha una solida reputazione per aver formato illustri personaggi dell’industria cinematografica. Il defunto Roy E. Disney per esempio, ex dirigente senior per la Walt Disney Company, era fiduciario presso il California Institute of the Arts.

6) Columbia University (New York City)

Il Master of Fine Arts Film offre il suo programma di studi presso la Columbia University e coinvolge attivamente gli studenti nella produzione cinematografica di tre film.

7) School of the Art Institute di Chicago

Se si preferisce un ‘istituto del Midwest, la SAIC ha una ricca tradizione e riesce ad attrarre studenti talentuosi in cerca di lauree specialistiche in studi cinematografici

8) Università del Texas a Austin

Austin è conosciuta per essere una nota meta di artisti e musicisti. Il Dipartimento di Radio-Televisione-Film (RTF) presso l’Università del Texas offre un buon programma di studio di innovazione artistica.

9) Florida State University

Gli Studenti di cinema documentaristico sono attratti dal College of Motion Picture Arts, in Florida. I suoi studenti si aggiudicano i primi posti nei premi nazionali ed internazionale per questo genere cinematografico.

10) Northwestern University (Illinois)

Ann-Margret e Warren Beatty figurano tra gli ex alunni della Northwestern University di comunicazione, sede della prestigioso programma di studi Film and Television.

Fonte: ehow.com

0 Giudizi su "Le prime 10 Università del Cinema"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X