• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le Università australiane per gli studenti stranieri

In Australia si trovano 39 atenei universitari che vengono costantemente monitorati dall’Amministrazione governativa, dall’industria e dalle associazioni professionali, per offrire e garantire un elevato sistema educativo e formativo in termini di qualità. Con oltre  un milione di studenti iscritti, gli atenei australiani sono classificati tra i migliori sistemi universitari del mondo. Per questo l’Australia è una delle prime tre destinazioni per gli studenti stranieri che desiderano studiare all’estero.

Murdoch University

L’Università di Murdoch si trova a Perth, nell’Australia Occidentale. Questo ateneo è uno dei membri dell’Innovative Research Universities Australia (Università australiane della ricerca per l’innovazione), ed è internazionalmente riconosciuto come per la sua attività di ricerca in numerose discipline scientifiche. Vi sono iscritti quasi 20.000 studenti e offre diverse possibilità di alloggio per studenti stranieri sia all’interno del campus, che appoggiandosi a strutture esterne al campus stesso.

Sydney University

L’Università di Sydney si trova nella grande città di Sydney. È frequentata da studenti provenienti da oltre 100 paesi diversi. Qui gli studenti possono trovare sia l’educazione universitaria che la formazione post-laurea. Questo istituto non accetta soltanto candidati che pagano le tasse secondo le procedure canoniche presso l’Università di Sidney, ma offre programmi di scambio altamente interessanti con studenti e ricercatori iscritti presso altre strutture universitarie. Questo programma offre infatti agli studenti iscritti nelle università di altri paesi l’opportunità di effettuare uno “scambio di postazione” con uno studente australiano che voglia studiare all’estero. L’Università di Sydney offre anche corsi di inglese per studenti stranieri. Presso l’Università di Sidney è stato attivato il Foundation Program, un progetto per aiutare tutti gli studenti internazionali a prepararsi per i loro corsi e per la vita universitaria.

Newcastle University

L’Università di Newcastle si rivolge agli studenti stranieri sostenendo corsi, programmi di studio e vita universitaria “internazionalizzati”. Questo non significa solo che i curricula proposti sono stati creati per studenti provenienti da tutto il mondo, ma che sono stati ideati per formare studenti che possano competere per posti di lavoro e borse di studio a livello globale. I metodi di insegnamento di questa università ben si adattano a standard internazionali. L’Università di Newcastle offre inoltre assistenza per studenti cinesi che desiderano studiare in Australia.

Adelaide University

L’Università di Adelaide propone un’ampia gamma di offerte formative sia per studenti universitari che post-universitari. Offre corsi di laurea in economia, giurisprudenza, scienze, tecnologie, scienze umane, comunicazione e media e altro ancora. Offre anche un programma di scambio per studenti stranieri che desiderano trascorrere un periodo di studio in Australia, stipulando partnership con università di tutto il mondo.

0 Giudizi su "Le Università australiane per gli studenti stranieri"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X