• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

L’impresa sociale, Progetto “Donne e Lavoro”

In Italia l’occupazione femminile si aggira intorno al 46 per cento, ancora sette milione le donne che non fanno parte del mercato del lavoro, mentre quelle che vi sono inserite percepiscono uno stipendio inferiore a quello degli uomini di oltre il 23 per cento.
Proprio a partire da questi numeri è nato il progetto “Donne e lavoro”, un’iniziativa messa in campo dalla rivista “Donna Moderna” e dalla “Fondazione Vodafone Italia”: le due aziende investiranno 300.000 euro per premiare le migliori idee di impresa sociale promosse dalle donne e finalizzate alla solidarietà e all’utilità sociale.


Tre i settori su cui realizzare i propri progetti innovativi per la promozione dell’occupazione femminile: solidarietà, web, e casa-lavoro. Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 15 ottobre 2010 e proseguiranno fino al 15 gennaio 2011. Le ideatrici delle tre proposte vincitrici in ciascun ambito riceveranno una ricompensa di 100.000 euro a fondo perduto. Per presentare la domanda di finanziamento, è necessario scaricare bando e documentazione dal sito Progetto Donne Lavoro

0 Giudizi su "L’impresa sociale, Progetto "Donne e Lavoro""

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X