• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Milano tra le Migliori Città Studentesche Al Mondo

Capitale della moda e centro finanziario d’Italia, Milano ha molto da offrire agli studenti creativi e con mentalità aziendale. Milano ha una reputazione di città glamour e consumistica. Eppure questo non significa che la città sia solo un “parco giochi” per ricconi! La città offre molto dal punto di vista culturale, gastronomico e sportivo (Milano è sede di due delle squadre di calcio più importanti d’Italia e del mondo, Milan e Inter), così come una vivace movida notturna. Al 21° posto nella classifica QS delle migliori città studentesche al mondo, Milano offre agli studenti una sorta di “pacchetto completo”: università di classe mondiale, stile di vita eccellente e una popolazione studentesca ampia e diversificata. Come si addice al suo status di capitale finanziaria d’Italia, le università di Milano godono di un’ottima reputazione per l’occupabilità: la sua punta di diamante è sicuramente rappresentata dall’Università Commerciale Luigi Bocconi, uno dei principali istituti business d’Europa.

I laureati nelle università milanesi hanno ogni anno numerose opportunità di stage e di carriera: ciò è testimoniato dal fatto che molti reclutatori di aziende europee prendono esclusivamente in considerazione i laureati della città meneghina. Oltre ad essere una città prospera ed esteticamente piacevole, Milano ha anche un alto punteggio per la qualità di vita e una percentuale superiore alla media di studenti rispetto alla sua dimensione.

Vediamo ora una classifica che racchiude i dati che hanno permesso a Milano di diventare una delle migliori città studentesche al mondo. I dati comprendono, ovviamente, le statistiche di tutte le 4 università meneghine (Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università Commerciale Luigi Bocconi):

TOTALE ATENEI: 4

POSIZIONE MIGLIORE UNIVERSITA’ QS A LIVELLO MONDIALE : 275° posto

UNIVERSITA’ CON TASSE: 3

MEDIA TASSE: Euro 2.768

Popolazione Milano

POPOLAZIONE TOTALE: 4.360.000

STUDENTI TOTALI: 149.700

STUDENTI INTERNAZIONALI: 8.100

PERCENTUALE STUDENTI STRANIERI: 5%

Qualità Della Vita

POSIZIONE PER QUALITA’ DELLA VITA IN EUROPA:

POSIZIONE PER COSTO DELLA VITA IN EUROPA: 25°

Livelli Occupazionali

PERCENTUALE LAUREATI OCCUPATI ITALIANI: 87%

PERCENTUALE LAUREATI OCCUPATI STRANIERI: 79%

0 Giudizi su "Milano tra le Migliori Città Studentesche Al Mondo"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X