• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Trovare lavoro: consigli utili

Per chi cerca un lavoro, valgono le solite ma importanti regole: scrivere un buon curriculum, spargere la voce, leggere le inserzioni sul web e sui quotidiani, informarsi sulle iniziative che vengono promosse nel proprio territorio, pubblicare e leggere gli annunci nelle diverse bacheche.

Un’ occasione buona e disponibile tutto l’anno può essere quella di partecipare a fiere e congressi come hostess o stewart.  A tal proposito per avere un quadro delle fiere sparse sul territorio nazionale si può consultare il sito dell’Agenzia nazionale del turismo e candidarsi direttamente agli enti fiera o alle società organizzatrici. In ogni caso fare una ricerca su qualche motore di ricerca sotto la voce “hostess e promoter” è sempre utile, così come scriversi agli alert di Google con le parole chiavi che si vuole. In questo modo ogni volta che nel web vi sono news in merito, Google vi manderà una mail di avviso.

Per i lavori stagionali, i villaggi turistici sono fra le mete favorite: barman, estetiste, massaggiatori, animatori, istruttori sono tra le figure più ricercate. Per candidarsi ad esempio alla Valtur, basta inviare la propria candidatura direttamente dal sito e attendere di essere chiamati per un colloquio. Bisogna dare la disponiblità per almeno 3 mesi, le destinazioni possono essere sia l’Italia che l’estero.

Stesse procedure valgono per le candidature a stagioni turistiche su navi da crociera e parchi di divertimento.

1 Giudizi su "Trovare lavoro: consigli utili"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X