Viaggio a New York: Voli, Hotel, Cosa Fare

New York è una città incredibile da esplorare, è la città dalle mille luci e che non dorme mai! È un alveare di attività, brulicante di vita, di cultura, di musei, di spettacoli teatrali, di Club… insomma a New York non potrai mai annoiarti. Per non parlare dei quartieri da visitare e dei 5 distretti.

Ovviamente puoi vedere molto in un giorno a New York ma potrebbe non bastarti un mese per vedere e fare tutto. In questa guida cercherò di dare delle priorità.

 

Cose da vedere a New York

MOMA – Museo di Arte Moderna

Il MoMA offre un ricco catalogo di capolavori moderni: giusto per citarne alcuni, “Notte stellata” di Van Gogh, “La persistenza della memoria” di Dalí, il trittico delle “Ninfee” di Monet.

moma - cose da vedere a new york

Altre famose opere d’arte includono “Les Demoiselles d’Avignon” di Pablo Picasso, “Fulang Chang e io” di Frida Kahlo, “Campbell’s Soup Cans” di Andy Warhol e “Gli amanti” di René Magritte.

Sei un appassionato di arte astratta? Oppure semplicemente vuoi ammirare opere di alcuni dei più grandi artisti che si siano mai trovati di fronte a una tela? Il MoMA ha sicuramente quello che cerchi. Ti consiglio vivamente di prenotare un biglietto online. Puoi farlo da qui: Biglietti per MOMA di New York

Summit One Vanderbilt

Situato in cima al grattacielo più alto di Midtown Manhattan (1.401 piedi), il Summit One Vanderbilt, un osservatorio in alto sopra il Grand Central Terminal, è stato concepito come un’installazione che ti costringe a mettere in discussione la tua percezione dell’ambiente costruito, il mondo naturale che ti circonda e la tua realtà sensoriale. Il Summit è costellato di installazioni artistiche, sporgenze in vetro e ascensori esterni con pavimento in vetro.

summit vanderbilt new york

L’ingresso al Summit avviene attraverso l’atrio principale del Grand Central Terminal. Si tratta di una esperienza emozionante, da dove vedere tutta New York  City e da vicino anche l’Empire State Building e il Chrysler Building. Puoi prenotare i biglietti per visitare il Summit One Vanderbilt da qui; Summit Pass

Empire State Building

L’Empire State Building non ha bisogno di presentazioni. E’ diventato un monumento nazionale in America. E’ un grattacielo in stile art déco, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza, è stato l’edificio più alto del mondo tra il 1931 e il 1967.

Guardare i grattacieli di New York è una vera esperienza. Ma non è niente in confronto a guardare New York dall’alto del suo grattacielo più famoso situato nel cuore di Manhattan. Con mostre  al secondo e all’80° piano e due ponti di osservazione. Per la prenotazione dei biglietti di osservatorio e mostre puoi farlo da qui.

empire state building new york

 

Museo Americano di Storia Naturale

Con 45 sale espositive permanenti distribuite su 27 edifici interconnessi, l’American Museum of Natural History può offrire innumerevoli ore di esplorazione. Puoi trascorrere da due ore a un intero pomeriggio ammirando con meraviglia la sua collezione apparentemente infinita di fossili di dinosauri, animali, piante, minerali, meteoriti e resti e manufatti antropologici senza mai annoiarti. Inoltre è presente un enorme planetario, la biblioteca e la sua vasta gamma di mostre temporanee. I BIGLIETTI DEL MUSEO LI TROVI QUI

 

Memoriale e Museo 11 Settembre

Gli architetti Michael Arad e Peter Walker hanno progettato il 9/11 Memorial. La loro proposta, chiamata Reflecting Absence, consiste in due piscine riflettenti che si trovano sulle impronte delle Torri Sud e Nord. Sono alimentate da cascate (le più grandi cascate artificiali degli Stati Uniti) e circondate da una foresta di quasi 400 alberi.

Il museo che accompagna l’11 settembre ha una mostra divisa in tre sezioni, il giorno dell’11 settembre, prima dell’11 settembre e dopo l’11 settembre. Utilizza artefatti, foto e una collezione ampiamente studiata e ben strutturata per mostrare come gli eventi dell’11 settembre hanno cambiato il mondo.  Dettagli su Orario di Apertura e prenotazione Biglietti da qui

memoriale museo 11 settembre

Altri famosi posti da visitare a New York

 

Altri Modi per vedere New York

Crociera Harbour Lights con Circle Line

Mentre il sole tramonta, la luce del giorno diventa più rossa e morbida. I cineasti la chiamano “l’ora magica”. A New York è anche quando si accendono le luci. Gli effetti ipnotici di uno skyline che prende vita mentre l’oscurità scende è elettrizzante. Una crociera di due ore attraverso le acque della città? Indimenticabile.  Si scopre che il ponte di osservazione dell’Empire State Building non è necessariamente l’unico posto romantico della città.

Il ferry Boat passa vicino il World Trade Center e Ellis Island, si avvicina ai piedi della maestosa Statua della Libertà e poi prosegue, passando sotto diversi ponti, incluso il ponte di Brooklyn, fino ad arrivare a Roosevelt Island. I DETTAGLI DELLA CROCIERA QUI

crociera harbour lights

 

Tour in Autobus Hop-on Hop-off

Visita le principali attrazioni di New York come l’Empire State Building, Central Park, il ponte di Brooklyn e altro ancora. Infatti, ci sono più di 10 fermate su due percorsi!
Esplora le fermate che ti interessano di più, per tutto il tempo che vuoi. Scendi e risali quando vuoi (proprio come dice il nome).
Fai un tour classico della Grande Mela con i circuiti Uptown e Downtown e ottieni un’ora extra gratuita di noleggio bici se noleggi per un’ora.
Progetta il tuo itinerario e scopri il meglio della Grande Mela, oltre a Brooklyn e Harlem! Scegli il tuo percorso, scatta qualche foto dal tuo posto o scendi ed esplora, quindi prendi l’autobus successivo. La Grande Mela ti aspetta!

new york hop on hop off

 

New York CityPASS

Da buon turista, con un occhio al risparmio, potrebbe essere utile e conveniente acquistare il New York CityPASS e godersi l’ingresso prepagato a cinque delle principali attrazioni di New York risparmiando il 40%. Ecco Cosa include (maggiori dettagli qui):

  • Empire State Building
  • Museo Americano di Storia Naturale
  • Top of the Rock Observation Deck o Museo Guggenheim
  • Accesso in traghetto alla Statua della Libertà ea Ellis Island OPPURE Crociere turistiche Circle Line
  • 9/11 Memorial & Museum o Intrepid Sea, Air & Space Museum

 

new york cityPASS

Voli per New York

Voli Roma New York

[tp_cheapest_ticket_each_day_month_shortcodes currency=”EUR” origin=”ROM” destination=”NYC”]

Voli Milano New York

[tp_cheapest_ticket_each_day_month_shortcodes currency=”EUR” origin=”MIL” destination=”NYC”]

 

Offerte Hotel a New York

[tp_hotels_selections_discount_shortcodes currency=”EUR” type_selections=”center” city=”20857″ number_results=”25″ link_without_dates=”false”]

 

 

Luigi

Ciao, mi chiamo Luigi e scrivo su Universando.com (di cui sono fondatore/gestore) dal 2005. Sono laureato in Economia Aziendale e sono appassionato di viaggi, montagna, musica e sport. Mi piace leggere e stare in mezzo alla natura dove riesco ad entrare maggiormente in contatto con i miei pensieri e le mie idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *