• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Avete Scelto il Corso di Laurea Sbagliato? Ecco Come Capirlo

La scelta di un percorso di laurea da intraprendere non è così facile come sembra, ma alla fine bisognerebbe sempre scegliere quello più adatto alle proprie inclinazioni. Al contrario, se scegliete un percorso di laurea che non si adatta a voi, finirete per abbandonare gli studi a causa degli scarsi risultati conseguiti e della conseguente infelicità. In questo caso, è consigliabile cambiare corso di laurea il prima possibile. Ricordate che questo non rappresenta mai un fallimento, ma lo sarà solo se vi ostinerete a studiare una materia alla quale non siete interessati! Quindi, se non siete sicuri di aver scelto la materia giusta, ecco 4 segnali premonitori da non sottovalutare.

1. Frequentate Le Lezioni, Ma Solo Fisicamente!

Mostrate determinazione e cercate di dare del vostro meglio, ma qualcosa sembra non andare per il verso giusto? Siete seduti a lezione, ma le parole che escono dalla bocca del professore non hanno alcun senso o non riescono proprio ad entrarvi in testa? Forse state pensando a cosa fare nel corso della giornata, se uscire con gli amici, se andare dal parrucchiere o semplicemente state pensando ancora al caldo lettuccio che avete lasciato per andare a lezione! Quando non riuscite a prestare attenzione per almeno 2/3 della lezione, allora la materia non fa decisamente per voi.

2. Studiare Quotidianamente La Materia Vi Provoca Stress e Noia





Certo, studiare quotidianamente non rientra fra le attività preferite di nessuno. Ma ci sono giorni in cui studiare vi sembra proprio impossibile? Quando lo studio di una certa materia vi annoia o vi provoca molto stress, allora dovreste riconsiderare la vostra scelta.

3. Non Avete Niente Da Dire

Ascoltate spesso i vostri amici parlare di quanto hanno sudato per raggiungere un determinato obiettivo, come sono riusciti a memorizzare un capitolo in tempi record o delle domande d’esame che hanno trovato più difficili? Se non avete nulla da ridire in merito al corso o nulla di cui lamentarvi riguardo ai professori, allora si tratta di un segnale premonitore che il corso di laurea non fa per voi.

4. Non Siete Felici

Quando non siete soddisfatti di ciò che state studiando, questa infelicità ricade su altri aspetti della vostra vita. Quando vi accorgete (o vi fanno notare!) che i vostri stati d’animo cambiano in modo repentino o diventate intrattabili dopo una sessione di studio, sappiate che si tratta di tutta la frustrazione e delusione che continua a insinuarsi nel vostro cervello perché qualcosa non va bene nella vostra vita. In questo caso, lo studio di una materia che non fa per voi.

0 Giudizi su "Avete Scelto il Corso di Laurea Sbagliato? Ecco Come Capirlo"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X