• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Fondi per l’Università

Nei prossimi due mesi il governo rivedrà gli stanziamenti all’Università e stabilirà la nuova dotazione, che sarà inserita nel decreto legge di fine anno. Una boccata d’aria per i nostri atenei: uno stanziamento di circa 300 milioni di euro, anche se più che di cifre, il Ministro Giulio Tremonti e il Ministro Mariastella Gelmini hanno parlato di tempi, entro dicembre.
Si tratta in primo luogo del rifinanziamento del fondo ordinario per le Università statali, oltre al recupero dei tagli subiti dalle Università e alla copertura dei posti di professore associato da attribuire agli attuali ricercatori a tempo indeterminato che superino l’abilitazione di professore associato. I rettori sembrano soddisfatti del risultato raggiunto, mentre la Cgil chiede un’ulteriore riduzione dei tempi.
Il Ministro dell’istruzione ha inoltre fatto appello ai ricercatori perché interrompano la protesta e riprendano le attività didattiche. Un atteggiamento come quello mantenuto finora – ha spiegato la Gelmini – va a scapito degli studenti, che rischiano di perdere molti mesi per il loro studio.

1 Giudizi su "Fondi per l’Università"

  1. Al seguente link potrete visualizzare il servizio sul protocollo siglato tra Roma Capitale e Università sulle agevolazioni dedicate agli studenti.

    http://www.uniroma.tv/?id_video=17140

    ufficio stampa di uniroma.tv
    info@uniroma.tv

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X