• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

I 7 Migliori Scherzi Fatti Da Studenti Universitari

Gli scherzi universitari sono una tradizione ben consolidata oltre oceano, tanto da essere considerati quasi una forma d’arte! Uno scherzo ben architettato, infatti, richiede molto tempo, sforzo, ispirazione e creatività. E’ per questo motivo che gli scherzi universitari possono promuovere un senso di comunità e sportività, ma anche offrire un obiettivo comune che unisce tutti gli altri studenti. A questo proposito, vediamo ora alcuni degli scherzi più divertenti e irriverenti fatti da studenti universitari all’interno dei propri atenei e che sono passati alla storia!

1. Il Reggiseno…E’ Un’Arte!

Sebbene risalga a più di 40 anni fa, questo scherzo è rimasto nella storia delle università americane! L’installazione di un reggiseno gigantesco sul tetto della Texas A & M University è ancora ampiamente considerato come una delle migliori performance goliardiche da parte di studenti universitari. Per la precisione, lo scherzo è stato pianificato da uno studente della facoltà di Architettura e Design dell’ateneo, Dick Wray e dal suo complice Scott Smith nel 1973, con l’idea di “vedere cosa sarebbe successo“. Secondo le dichiarazioni rilasciate dai due burloni alla stampa, la polizia del campus arrivò entro 30 minuti, ma non ci furono conseguenze per i due. Gli stessi poliziotti era molto divertiti dallo scherzo!

2. Flash Mob in Biblioteca

In biblioteca, si sa, il silenzio è d’oro. Ma anche no! Giù il cappello per questi studenti dell’Università della Carolina del Nord per aver sfidato l’ira dei bibliotecari con questo enorme flash mob. Oltre 3.000 studenti muniti di 1.000 bastoncini a led e di una certa dose di patriottismo, hanno inventato questa incredibile coreografia per alleviare lo stress degli esami.

3. La Macchina Sul Tetto

L’Università di Cambridge è famosa per essere serissima e prestigiosa. Pochi però ricordano uno scherzo memorabile perpetrato nel lontano 1958, quando una macchina fu messa (non si sa come!) sul tetto del Senato accademico. Le persone responsabili, insieme all’ideatore dello scherzo Peter Davey, sono ancora oggi ricordate come delle leggende dell’università!

4. Esame di Ingegneria…Canterino!

Anche gli studenti di ingegneria dell’Università di Toronto sono entrati nella leggenda degli scherzi universitari grazie alla goliardata perpetrata nel bel mezzo di un esame. Ad un certo punto, uno di loro si è alzato dal proprio banco dicendo: “Sapete di che esami abbiamo bisogno? Musicali!“. Detto questo, partì una versione modificata della canzone” One Day More” dei Les Misérables, cambiando il testo in “One Test More“. Arditi e geniali!

5. Le Bolle di Sapone

Nessuno può negare che le bolle di sapone siano divertenti. Almeno questo dovrebbe essere stato il pensiero che i “colpevoli” di questo scherzo hanno fatto durante la sua preparazione! Ed è quello che hanno realizzato alcuni studenti danesi alla fontana del campus universitario, riempendola di sapone. Peccato che lo scherzo non sia stato molto apprezzato dal rettore. Ripulire la fontana ha richiesto infatti qualche settimana di tempo, senza contare che il sapone aveva causato danni abbastanza costosi.

6. Bicchieri…Ovunque!

Questo è un altro classico fra le “imprese” universitarie di tutti i tempi. La preparazione ha richiesto centinaia di bicchieri di plastica e ore di tempo libero. I bicchieri, riempiti d’acqua fino all’orlo, hanno impedito alla vittima di andare a letto. Non tanto presto, almeno!

7. La Tastiera-Vaso

Questo scherzo, molto creativo, è stato realizzato da uno studente ai danni del suo coinquilino assente per il weekend. In poche parole, ha inserito del terriccio e piantato dei semi di “crescione inglese” dentro la tastiera del computer del malcapitato! Questa pianta, dalle riconosciute proprietà benefiche, inizia a germogliare in 2 soli giorni in condizioni ambientali di caldo umido. Il video sopra non ha bisogno di ulteriori commenti. Peccato solo non aver visto la faccia dello studente alla vista della sua tastiera-vaso!

0 Giudizi su "I 7 Migliori Scherzi Fatti Da Studenti Universitari"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X