• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Le 10 migliori Università di Business e Finanza

Le migliori scuole di business e finanza d’America e del mondo preparano i manager e gli imprenditori di domani. Atenei come la Wharton o Harvard offrono agli studenti una formazione tradizionale e il prestigio di una ricca storia, mentre università come la Columbia e Berkeley offrono un approccio alla finanza globale più flessibile e lungimirante.

1) University of Pennsylvania

La Wharton School of Business si trova presso la University of Pennsylvania ed è stata fondata nel 1881 dal noto industriale Joseph Wharton. È considerata la prima scuola di economia e finanza a livello globale, secondo l’”US News & World Report”. Oggi Wharton conta più di 5.000 studenti iscritti ai suoi programmi di studio e i suoi 85.000 ex-allievi si sono affermati in tutti i continenti.

università americane

2) University of Chicago

L’Università di Chicago Booth School of Business è stata fondata nel 1898. E’ la seconda scuola di economia più antica negli Stati Uniti. Negli ultimi 112 anni, Booth ha prodotto molti dei leader aziendali più importanti del mondo ed è nota per il suo curriculum rigoroso, che conta sei Premi Nobel. L’università redige una serie di pubblicazioni connesse alle imprese, tra cui il “Chicago Booth Magazine” e il “Business Chicago.” Booth conta più di 43.000 ex-alunni sparsi in tutto il mondo.

3) New York University

Fondata nel 1900, Stern è nota per aver creato intelligenti e lungimiranti laureati, per la sua formazione equilibrata e per le risorse investite nella ricerca. Stern si trova al terzo posto per i programmi di finanza in base a quanto affermato dall’ “US News & World Report” e in terza posizione per la produttività della ricerca, secondo il Social Science Research Network. L’ateneo conta più di 5.000 studenti iscritti ai suoi programmi di finanza e dispone di 85.000 ex alunni affermati nel mondo.

4) Columbia University

La Columbia Business School è stata fondata nel 1916 e si è affermata come una delle migliori scuole di economia nel paese. Il programma di finanza della Columbia combina la teoria con la pratica in una città che si costituisce come uno dei più grandi centri finanziari del mondo. La Columbia University si adatta costantemente alle dinamiche e ai cambiamenti degli affari finanziari globali. I dipendenti della scuola sono 150 docenti, tra cui figura il Premio Nobel del 2001, e l’Università conta 38.000 ex alunni in tutto il mondo.

5) Stanford University

La Standford University of Business è stata fondata nel 1925 e attualmente impiega 105 docenti a tempo pieno, di cui tre premi Nobel e due destinatari della Medaglia John Clark Bates in Economia e Commercio. La scuola si colloca costantemente tra le prime cinque scuole in campo finanziario in base a “US News & World Report”.

6) Massachusetts Institute of Technology (MIT)

La MIT Sloan School of Management, con sede a Cambridge, Massachusetts, è stata istituita nel 1914. Da quel momento, la scuola ha diplomato un certo numero di personaggi divenuti poi illustri, tra cui l’ex segretario delle Nazioni Unite, Kofi Annan ed ex CEO di Hewlett-Packard, Carly Fiorina.

7) Harvard University

La Harvard Business School è stata fondata nel 1908. Da tempo considerata una delle più prestigiose scuole di finanza e business al mondo, Harvard è pioniera nel campo della ricerca. Contributi fondamentali alla formazione aziendale derivano da un rigoroso programma di studi, dall’approfondita analisi economica e delle transazioni finanziarie, oltre che dalle pubblicazioni prestigiose dell’Università: le Harvard Business Publications, la divisione editoriale accademica della scuola di economia e la rivista “Harvard Business Review”.

8) Northwestern University

La Kellogg School of Management è stata fondata nel 1908. Da oltre 100 anni la scuola offre un’esperienza formativa equilibrata e sempre in crescita. La facoltà è nota per fornire un ambiente di apprendimento stimolante con veri e propri mentori accademici. Il curriculum della scuola coniuga la ricerca e lo studio in aula con esperienze al di fuori della classe, attraverso partnership con i leader aziendali e progetti di studio speciali.

9) University of California – Berkeley

La Haas School of Business è stata fondata nel 1898 come il College of Commerce con soli tre studenti. Oggi la scuola vanta più di 1.400 studenti e oltre 36.000 ex-alunni in tutto il mondo. Dei 129 illustri membri del corpo docente fanno parte due premi Nobel e 10 insegnanti che si sono aggiudicati il Premio UC Berkeley Distinguished Teacher Award. Al corso intensivo di finanza della durata di un anno si affiancano 10 – 12 settimane di project finance applicata attraverso un programma di stage avviato con una grande impresa finanziaria.

10) University of California – Los Angeles (UCLA)

La Anderson School of Management della UCLA è conosciuta per la politica selettiva di ammissione e per la qualità dei suoi docenti. I suoi laureati superano le 36.000 unità sparse in tutto il globo. Il programma finanziario è insegnato in collaborazione con la Haas School of Business di Berkeley e l’UC Irvine.
Fonte: ehow.com

0 Giudizi su "Le 10 migliori Università di Business e Finanza"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Universando.com - email: marketing@universando.com
X