• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

5 Libri da leggere sotto l’ombrellone nell’estate 2016

Estate 2016, tempo un po’ pazzerello, ma la vacanza al mare resta quella preferita dalla maggior parte dei ragazzi. Finiti gli esami della sessione estiva e riposte le dispense, per un po’ di tempo si dà il via al meritato relax, ma mai astenersi dalla compagnìa di un buon libro.

Sia che si tratti di un libro vero e proprio oppure di un testo da leggere sul vostro tablet, leggere sarà sempre un buon modo per rilassarsi sotto l’ombrellone.

Che si tratti di un romanzo d’amore o di avventura, di un giallo, di un thriller, resta sempre uno dei momenti in cui la mente si allontana dai pensieri e si immerge in un altro mondo, portandovi inevitabilmente a vivere qualche ora di sosta e di calma.

Per un anno i testi da leggere sono stati libri e dispense obbligate per poter superare gli esami, ora invece è il periodo giusto per leggere in libertà, qualsiasi cosa vi piaccia e che oltretutto vi manterrà la mente in allenamento.

Ma tra le tante possibilità di scelta, romanzi, manuali e saggi,  quale potrebbe essere quella più azzeccata e  quella più avvincente e coinvolgente?



Per aiutarvi vi daremo una lista di cinque  letture per tutti i gusti e che stanno anche spopolando in questa estate 2016.

NULL044771-300x453[1]Lo strano viaggio di un oggetto smarrito,  di Salvatore Basile,  è un romanzo d’amore per nulla banale. Per gli amanti del genere, sarà una storia intensa che tocca il cuore.

 

 

 

 

 

NULL043629-1-300x455[1]

La lettera, di Kathryn Huges, un avvincente Best-seller che vi proietterà nel passato di una donna dove può essere custodito il futuro di un’altra.

 

 



 

 

 

NULL044548-300x455

Incubo, di Wulf Dorn, considerato il miglior Thriller dell’anno. Si tratta di una lettura che scava nell’inconscio, proprio come fanno i bambini a riva per scavare una buca giocando. Leggendolo, brividi di paura saranno assicurati.

 

 

 

 

 

NULL044192-300x454[1]

Maestra, di Lisa Hilton, un Best-seller internazionale che racchiude vari generi. Potrebbe essere infatti considerato un romanzo erotico, un thriller, ed anche un romanzo “di costume”. Una lettura che promette una certa suspense.

 

 

 

 

 

HCI_LAltraFacciaDellaLiberta[1]

Emancipated: L’altra faccia della libertà, di M.G. REYES, un titolo promettente visto che l’estate è il periodo dell’anno in cui si respira tanta libertà. E’ la storia di sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori, ma con una cosa in comune, un segreto da nascondere. Un romanzo in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. Per gli amanti di Pretty Little Liars e L.A. Candy, questa sarà una lettura sicuramente piacevole.

Questi sono i nostri consigli di lettura per la vostra estate 2016, che vi auguriamo sia tra le più belle mai vissute e che arrivi a sfiorare quasi la magia di un romanzo. Ogni storia di vita  ha la sua particolarità che potrebbe essere anche descritta in un libro ed essere resa speciale.  Godetevi questi mesi di relax lontani dal mondo universitario, rilassatevi e caricatevi per il prossimo anno di studi  che vi attende. Il corpo e la mente hanno sempre bisogno di una meritata vacanza e quale occasione migliore un ombrellone, una sdraio e un buon libro tra le mani e la sera tutti a ballare!  Buona estate ragazzi e buone vacanze a tutti voi.



0 Giudizi su "5 Libri da leggere sotto l'ombrellone nell'estate 2016"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X